24.021 CONDIVISIONI
11 Ottobre 2021
12:43

L’Italia domina i Mondiali di pattinaggio artistico, nessuno come noi: primi nel medagliere

Il periodo magico dello sport italiano prosegue ovunque e in qualsiasi disciplina. Ad Asuncion, in Paraguay, gli azzurri chiudono il medagliere al primo posto davanti alla Spagna e all’Argentina, raccogliendo 6 ori, 7 argenti e altrettanti bronzi. Protagonista assoluta la coppia formata da Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni, che si sono riconfermati campioni mondiali per il quinto anno consecutivo. Se si calcolano anche le gare Junior, oltre a quelle Senior, il bottino azzurro cresce fino a raggiungere 38 medaglie.
A cura di Andrea Lucia
24.021 CONDIVISIONI

I colori azzurri continuano a regalare emozioni e trionfi, ovunque e in qualsiasi disciplina. Nei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, in programma nella capitale del Paraguay Asuncion, la Nazionale italiana ha chiuso il medagliere al primo posto davanti alla Spagna e all'Argentina, raccogliendo 6 ori, 7 argenti e altrettanti bronzi. Se si calcolano anche le gare Junior, oltre a quelle Senior, il bottino azzurro cresce fino a raggiungere 38 medaglie.

Protagonista assoluta la coppia formata da Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni, che si sono riconfermati campioni mondiali per il quinto anno consecutivo e sono stati anche i portabandiera dell'Italia alla Secretaria Nacional De Deportes di Asunciòn. Tarlazzi, dopo aver vinto il titolo mondiale nel singolo, ha ottenuto anche il successo più importante nel duo. A 22 anni è già una veterana: prima il titolo italiano, poi l’Europeo nel singolo a Riccione e adesso il Mondiale.

La coppia ha vinto con 221.45 punti ma tutto il podio si è colorato di azzurro: Alice Esposito e Federico Rossi hanno ottenuto la medaglia d'argento, Arianna Ferrentino e Federico Calzolari sono arrivati terzi. Anche nelle Coppie danza il tricolore è stato protagonista: grande rimonta e medaglia d’oro per Asya Sofia Testoni e Giovanni Piccolantonio, prezioso bronzo per Rachele Campagnol e Mattia Qualizza.

Nei Quartetti l’Italia ha trionfato grazie alle ragazze veronesi di "Celebrity" (Artiskate, Vr) e il loro "Capriccio veneziano". Il secondo posto se l'è aggiudicato Neovis (Par, Rm e Star Roller Club, Vt) e la "Turadot". Lo show dei Grandi gruppi ha visto l'Italia meritarsi la seconda posizione con Cristal Skating (Apav Fara e Bassano New Skate, Vi) e il suo "Per peccatum". Terze le azzurre dello Show Roller Team (Patt. Vazzola, Tv) con "Renacimiento".

24.021 CONDIVISIONI
Baroncini d'oro: "Il sogno della vita" e l'Italia è prima nel medagliere mondiale di ciclismo
Baroncini d'oro: "Il sogno della vita" e l'Italia è prima nel medagliere mondiale di ciclismo
Italia senza limiti, un trionfo dopo l'altro! Sette medaglie ai mondiali di nuoto pinnato
Italia senza limiti, un trionfo dopo l'altro! Sette medaglie ai mondiali di nuoto pinnato
Italia in finale nel Mondiale Under 18 di pallavolo femminile, Stati Uniti ko: ora c'è la Russia
Italia in finale nel Mondiale Under 18 di pallavolo femminile, Stati Uniti ko: ora c'è la Russia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni