486 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Vado a comprare la noce moscata”, Ilenia Pastorelli scherza su Amici a VivaRai2

L’attrice scherza sul caso noce moscata a VivaRai2 da Fiorello. La vicenda accaduta a capodanno ad Amici si conferma un caso che è andato oltre i confini del talent.
A cura di Andrea Parrella
486 CONDIVISIONI
Immagine

Quello della noce moscata è diventato un vero e proprio caso nelle ultime settimane. Quanto accaduto a capodanno ad Amici, dove gli alunni della scuola di Maria De Filippi avrebbero assunto la spezia in quantità spropositate per sperimentarne i presunti effetti allucinogeni. Una parola chiave, noce moscata, che indipendentemente dalle conseguenze interne al programma è uscita dalla scuola di Amici per diventare veicolo di ironia e sarcasmo in altri contesti televisivi.

La battuta di Ilenia Pastorelli a VivaRai2

Giorni faera arrivata al Grande Fratello Vipe nelle ultime ore anche a VivaRai2 è stata menzionata. Lo ha fatto Ilenia Pastorelli, l'attrice romana ospite del programma mattutino di Fiorello, che ha scherzato proprio sulla vicenda con un semplice e breve accenno. Passando in bicicletta all'esterno del glass, con tanto di cestino, ha salutato i conduttori come se stesse passando lì per caso. "Io vado a comprare la noce moscata", ha detto, suscitando una reazione divertita in studio.

Immagine

Cosa è successo a capodanno ad Amici

Ma perché da qualche giorno la noce moscata ha ampiamente valicato i confini delle conversazioni sulla cucina, finendo nel dibattito televisivo? La questione riguarda appunto Amici 22 e quanto accaduto durante la notte di Capodanno, quando gli allievi della scuola hanno organizzato un party in casetta e durante la festa, stando alle ricostruzioni emerse in queste settimane, avrebbero cercato su Youtube un metodo per "sballarsi" con ingredienti artigianali. Avrebbero così trovato la ricetta della noce moscata e dopo averla assunta avrebbero accusato, secondo quanto riportato da Dagospia, "piccoli malori, nulla di grave, nessuna necessità di raggiungere l'ospedale". La produzione sarebbe venuta a conoscenza del gesto solo nei giorni successivi, avrebbe deciso però di non diffondere il video che dimostra i fatti – mostrato solo agli insegnanti – per proteggere i colpevoli ma anche per il rischio emulazione, essendo il pubblico del talent show prettamente giovane.

486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views