video suggerito
video suggerito

Pino Insegno sugli ascolti di Mercante in fiera: “Ma quale flop, andrà sempre meglio”

Pino Insegno, ai microfoni di AdnKronos, ha commentato gli ascolti registrati dal suo programma Il Mercante in fiera.
A cura di Daniela Seclì
273 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 25 settembre, su Rai2, ha preso il via Mercante in fiera, programma condotto da Pino Insegno. La prima puntata è stata seguita da 638.000 spettatori con il 3.4% di share. La seconda puntata, trasmessa martedì 26 settembre ha registrato un calo, interessando 364.000 spettatori con il 2% di share. Il conduttore, dopo la prima puntata, aveva rilasciato un'intervista a AdnKronos, commentando gli ascolti.

Ascolti bassi per Il Mercante in fiera, il commento di Pino Insegno

Pino Insegno, dopo la prima puntata di Mercante in fiera, si è detto convinto che i numeri fatti dal suo programma all'esordio non possano ritenersi un flop:

Ma quale flop, gli ascolti sono buoni, in linea con la rete, un po’ più alti, la cosa bella è che finiamo il programma al 5% di share quindi il programma è andato in crescendo e ha chiuso in grande crescendo. Quello che dobbiamo fare noi ora è cercare di raddoppiare gli ascolti di quella fascia.

Il conduttore chiede di attendere due settimane prima di giudicare

Pino Insegno, quindi, ritiene che sia prematuro giudicare i risultati del programma Mercante in fiera, che va in onda da soli due giorni. Ha chiesto di aspettare almeno due settimane prima di parlare di flop:

Il pubblico deve scoprire che c’è un programma. Dopo otto minuti di pubblicità i risultati che abbiamo ottenuto sono già un miracolo. Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane, siamo appena all’inizio, l’obiettivo è quello di andare meglio della fascia che significa fare il 4, il 5 o il 6% di share che vorrebbe dire un successo senza precedenti.

Il conduttore ha concluso dicendosi convinto che il programma Mercante in fiera andrà sempre meglio: "A tutti i programmi che nascono bisogna dare il tempo di crescere e di essere scoperti, soprattutto un quotidiano. Andrà sempre meglio".

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views