409 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2023/2024

La storia di Samira Lui al GF: “Non ho mai conosciuto mio padre, così qualche anno fa l’ho cercato”

Samira Lui racconta la sua storia al Grande Fratello. Cresciuta senza un padre, qualche anno fa ha deciso di cercarlo: “Non ci siamo mai visti, ma l’ho chiamato e ho sentito la sua voce”. Il racconto al pubblico di Canale5.
A cura di Gaia Martino
409 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Samira Lui nella puntata del Grande Fratello questa sera, 21 settembre 2023, è stata chiamata in mistery room per parlare della sua storia. "Un'infanzia spensierata, ma anche diversa rispetto a tante altre tue coetanee" ha spiegato Alfonso Signorini prima di darle la parola. La concorrente Vip ha raccontato di essere cresciuta senza un padre, che non ha mai conosciuto fino a qualche anno fa, quando per la prima volta ha trovato il coraggio di cercarlo. "Ci siamo sentiti al telefono, ma non ci siamo mai incontrati".

Il racconto di Samira Lui

Samira Lui ha raccontato la sua storia al GF. La sua mamma conobbe il suo papà e se ne innamorò, ma quando nacque Samira lui scappò via. "Non l'ho mai conosciuto. Evidentemente non era pronto. Da bimba chiedevo di lui, facevo domande, ero curiosa. Lei mi spiegava che era un bell'uomo, che a lei piaceva tanto, non mi ha mai portato a provare ansia o dolore. Sapevo che lui non c'era nella mia vita, non sentivo la sua mancanza" ha confessato la concorrente che solo negli ultimi anni ha trovato il coraggio di cercarlo.

Ho sempre detto "Io un papà non ce l'ho". Poi magari conoscendolo, cambierebbe la mia storia. Forse ho paura di cambiare la mia storia.

Ad Alfonso Signorini e al pubblico di Canale5 Samira Lui ha raccontato di aver vissuto una vita felice, "Non mi sono mai sentita abbandonata dalla mia famiglia, mamma mi ha sempre fatto sembrare tutto normale. Crescendo è nata la curiosità". Così lo ha cercato grazie ad un amico in comune dei genitori:

L'ho cercato io per prima. Alcuni anni fa, dopo aver raggiunto la maggiore età, mi è venuta questa voglia. Temevo il rimpianto di non averlo cercato, non volevo negarmi questa possibilità. Qualche anni fa ho chiesto a mia mamma delle foto, lei me l'ha regalata al compleanno. Ci ho messo un po' per vederla, ho pensato che avrei dovuto affrontare questa cosa. Quando l'ho vista ho pensato "un bel ragazzo", ho avuto una sensazione positiva. E quindi ho approfondito, ho trovato un suo amico tramite i social, e lui ci ha messo in contatto. Non lo conosco, non ci siamo mai visti, ci siamo solo sentiti al telefono. Gli ho detto di vederci, lui mi ha detto "magari più in là sì". Da quel che ho capito la moglie sa, i figli no. Mi sono sentita in difficoltà anche per rispetto della sua famiglia.

La sorpresa della mamma

Dopo aver raccontato la storia legata al padre, Samira Lui ha ricevuto una sorpresa dalla mamma. Una breve lettera ricca d'amore:

Ciao Samira, il mio pensiero è sempre accanto a te. Siamo sempre state fianco a fianco, abbiamo superato momenti difficili ma con tranquillità. Siamo cresciute insieme e costruito la nostra diversa normalità. Sei il dono più grande della mia vita, ti voglio bene.

409 CONDIVISIONI
919 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views