106 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2022/2023
31 Agosto 2022
21:32

Chi è Federico Dainese, il nuovo tronista di Uomini e Donne è un ex corteggiatore di Veronica Rimondi

Federico Dainese ha 25 anni ed è originario di Genova. Fa l’odontotecnico e gioca a pallanuoto. In passato, a Uomini e Donne, ha corteggiato Veronica Rimondi.
A cura di Daniela Seclì
106 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2022/2023

Federico Dainese è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Ha 25 anni ed è originario di Genova. Nella vita fa l'odontotecnico. Inoltre, gioca a pallanuoto. È una vecchia conoscenza del programma di Canale5, infatti era tra i corteggiatori della tronista Veronica Rimondi. Federico Dainese farà questa esperienza con gli altri tronisti: Federico Nicotera, Federica Aversano e Lavinia Mauro. Vediamo cosa ha raccontato di sé.

Chi è Federico Dainese, odontotecnico e tronista di Uomini e Donne

Nel breve video di presentazione, Federico Dainese si è raccontato spaziando dal lavoro di odontotecnico, al rapporto con i genitori. Se il padre è particolarmente severo e non accetta sgarri sul posto di lavoro, la madre lo vizia e lo coccola con i suoi ottimi piatti:

Ciao sono Federico, ho 25 anni e vengo da Genova. Faccio l'odontotecnico, sono ormai cinque anni che lavoro con mio padre. Mio padre, nel suo settore, è molto forte. Lui è il mio capo supremo. Mio padre sul lavoro è molto severo, io inizio a lavorare alle 08:30, una volta sono arrivato alle 08:32 e mi ha mandato a casa. Mi ha detto: "Non presentarti mai più al lavoro". Mi chiama sempre Cimabue, perché faccio una cosa giusta e ne sbaglio due. Non mi dice mai bravo, perché pensa che possa montarmi la testa, ma dentro di me so di essere molto bravo. Posso considerarmi il cocco di mamma, mi vizia un po', ho sempre il pranzo pronto. Ho la cena pronta dopo gli allenamenti di pallanuoto. Un po' mi vergogno, ma a 25 anni mi rifà ancora il letto.

Federico Dainese non ha nascosto di amare le melanzane che gli cucina sua madre: "Mi piace talmente tanto mangiare che quando mangio sudo. Perché sono emozionato, mi piace veramente tanto mangiare". Oltre a lavorare come odontotecnico, gioca anche a pallanuoto: "Ho vinto uno scudetto. Mi piace perché è uno sport dove condividi un sacco di cose con i tuoi compagni, che poi alla fine sono la tua seconda famiglia".

La donna ideale di Federico Dainese

Come prevede la tradizione, nel video di presentazione il nuovo tronista ha parlato del suo rapporto con l'amore. Inoltre ha descritto la donna che cerca nel programma condotto da Maria De Filippi:

Con le donne non mi reputo molto fortunato. Quando mi innamoro divento quasi un sottone, sono molto impacciato, si vede proprio che mi piace una persona. Do tutto, ma la prendo sempre nel c**o. Spero di trovare una ragazza sincera, una persona che mi voglia per quello che sono e non per quello che ho e quello che faccio.

106 CONDIVISIONI
21 contenuti su questa storia
Gemma Galgani rivela:
Gemma Galgani rivela: "A 40 anni rimasi incinta"
Ida Platano contro Roberta Di Padua:
Ida Platano contro Roberta Di Padua: "Non deve mettersi in mezzo tra le coppie anche se in crisi"
Roberta Di Padua e il ritorno a Uomini e Donne:
Roberta Di Padua e il ritorno a Uomini e Donne: "C'è un pregiudizio su di me"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni