Uomini e Donne 2022/2023
30 Agosto 2022
19:47

Chi è Lavinia Mauro, nuova tronista di Uomini e Donne 2022

Lavinia Mauro, 26 anni, padre avvocato e mamma imprenditrice, è la nuova tronista di Uomini e Donne 2022. Aveva già partecipato al programma per corteggiare Nicolò Brigante. Nel suo video di presentazione ha spiegato quale è il suo uomo ideale.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2022/2023

Lavinia Mauro è la nuova tronista di Uomini e Donne. Studentessa (le mancano 6 esami alla laurea), ha 26 anni, è di Roma e ha già partecipato al programma come corteggiatrice di Nicolò Briganti. A ufficializzare la sua partecipazione al dating show condotto da Maria De Filippi è stato un video comparso sul sito Witty Tv, nel quale si presenta. Lavinia affiancherà Federica Aversano, anche lei nuova tronista.

Chi è Lavinia Mauro, gli studi e il rapporto con la famiglia

Lavinia è romana, ha 26 anni e vive a Roma. Studia Scienze politiche e relazioni internazionali e le mancano 6 esami alla laurea. Padre avvocato e madre imprenditrice alla quale è legatissima, ha una sorella con la quale ha un rapporto a tratti litigioso. Non è alla sua prima esperienza in tv. In passato era già approdata a Uomini e Donne per corteggiare Nicolò Brigante. “Sono Lavinia. Ho 26 anni. Sono nata e vivo a Roma. Nella vita studio Scienze politiche e relazioni internazionali. Mi mancano 6 esami alla laurea e adesso sto preparando questi due esami che ho tra una settimana e sono Spagnolo e Organizzazione e contabilità dell’amministrazione dei servizi pubblici. Speriamo vadano bene”, così Lavinia si è raccontata di fronte alle telecamere del programma, “Mio padre è un avvocato, mia mamma è un’imprenditrice e mia sorella è un ingegnere. Con mia madre siamo legatissime, le somiglio tanto. Con mia sorella ci vogliamo un bene dell’anima anche se litighiamo spesso. E invece mio papà è una persona tanto giovanile quanto è all’antica. Mi ritengo una ragazza fortunata perché i miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla, ci hanno anche un po’ viziata. Gli sono grata perché ci hanno sempre tenuto alla nostra educazione e alla nostra formazione permettendoci di frequentare le migliori scuole. Mamma è la severa della situazione. Fosse stato per papà saremmo cresciute super viziate”.

Lavinia Mauro, nuova tronista di Uomini e Donne 2022
Lavinia Mauro, nuova tronista di Uomini e Donne 2022

Il video di presentazione di Lavinia: il suo uomo ideale

Nel suo video di presentazione, Lavinia ha descritto le caratteristiche che deve avere l’uomo che cerca: “Ho sofferto per amore ma non l’ho mai fatto vedere. Piuttosto mi logoro dentro. Se mi lego a una persona, do tutto. Mi basta poco per capire se un uomo può piacermi o meno. Ho un sesto senso molto spiccato e sono una persona molto diretta. Un uomo per conquistarmi deve essere paziente e tenace. E non deve farmi annoiare perché tendo a stancarmi facilmente e a perdere l’entusiasmo iniziale. Mi piacciono i ragazzi sportivi ma non faccio spesso il primo passo. Però se mai interessi, te lo faccio capire. Sono un po’ all’antica su questo: l’uomo deve fare l’uomo. Da questa esperienza mi aspetto di vivere qualcosa di bello, leggero e spensierato che mi faccia provare emozioni forti che da tempo non provo. Io prometto che sarò me stessa e che ci metterò il cuore”.

Il percorso da tronista di Lavinia Mauro a Uomini e Donne

Lavinia aveva già partecipato a Uomini e Donne nel 2018 per corteggiare Nicolò Brigante. Il tronista decise di portarla in esterna ma, al termine del loro primo incontro, preferì eliminarla e concentrarsi su altre corteggiatrici. Quel trono si concluse con la scelta di Virginia Stablum.

14 contenuti su questa storia
L'omaggio di Uomini e Donne a Manuel Achille Vallicella a fine puntata:
L'omaggio di Uomini e Donne a Manuel Achille Vallicella a fine puntata: "Ciao Manuel"
Riccardo Guarnieri invita Federica Aversano a ballare, un corteggiatore si infuria:
Riccardo Guarnieri invita Federica Aversano a ballare, un corteggiatore si infuria: "Ora basta"
Tina Cipollari attacca Federica Aversano a Uomini e Donne e scoppia lo scontro:
Tina Cipollari attacca Federica Aversano a Uomini e Donne e scoppia lo scontro: "Sei ridicola"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni