100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv martedì 20 febbraio: chi ha vinto tra Aline-La voce dell’amore e la Champions League

Gli ascolti tv di martedì 20 febbraio 2024: chi ha vinto la sfida in termini di ascolti tra Rai Uno con la prima visione del film Aline-La voce dell’amore e Canale 5 con la partita di Champions League tra Inter e Atletico Madrid. Tutti i dati Auditel.
A cura di Ilaria Costabile
100 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di martedì 20 febbraio ha offerto agli spettatori film, serie televisive, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Per la prima volta su Rai1 è stato trasmesso il film Aline-La voce dell'amore, ispirato alla vita di Celine Dion, che grazie alla sua voce potente e inconfondibile ha firmato alcuni dei brani più conosciuti della musica mondiale. Mentre su Canale 5 è stata trasmessa la partita di Champions League tra l'Inter e l'Atletico Madrid. Considerazione a parte, invece, per la seconda serata con il programma Dedicato a Maurizio Costanzo, condotto da Fabio Fazio e Maria De Filippi dal teatro Parioli di Roma.

La sfida agli ascolti tv tra Aline-La voce dell'amore e la Champions League

La proposta della prima serata di Rai1 di martedì 20 febbraio, è stata la visione del film Aline-La voce dell'amore, che si ispira alla storia di una delle cantanti più note e amate del mondo, ovvero Celine Dion. L'artista, le cui doti canore si sono manifestate sin da ragazzina, ha avuto una storia particolarmente ricca di avvenimenti, che l'hanno poi portata a diventare una star internazionale. Il film ha catturato l'attenzione di 2.315.000 spettatori arrivando al 12.65% di share.

Su Canale 5, invece, è andato in onda l'appuntamento con la Champions League, con il match in cui ci sono scontrati Inter e Atletico Madrid, conclusasi con la vittoria della squadra nero azzurra. La partita è stata seguita da 5.402.000 spettatori pari al 24.83% , vincendo di fatto, la sfida agli ascolti tv.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Di seguito, gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 il ritorno di Nek con la prima puntata di Dalla Strada al Palco è stato visto da 1.027.000 spettatori segnando il 6.07% . Su Italia1, dopo una presentazione di 23 minuti che ha intrattenuto 1.437.000 e conquistato il 6.14% di share, Le Iene è stata la scelta di 1.468.000 spettatori arrivando al 9.86%. Su Rai3 il docufilm Buon Compleanno Massimo ha interessato 721.000 spettatori segnando uno share del 3.41%. Su Rete4 È Sempre Cartabianca è stata la scelta di 720.000 spettatori con il 4.68% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.215.000 spettatori con uno share del 6.7%. Su Tv8 La memoria del cuore segna .000 spettatori con il %.

Dedicato a Maurizio Costanzo

In seconda serata, invece, a partire dalle 23 su Canale 5 è andato in onda un omaggio dedicato a Maurizio Costanzo. Il giornalista scomparso un anno fa, il 24 febbraio, è stato ricordato in una serata condotta da Maria De Filippi e Fabio Fazio, che hanno accolto amici e colleghi, pronti a ricordare con trasporto e immenso affetto colui che è stato uno dei padri della televisione così come la conosciamo oggi. L'omaggio, registrato nell'iconico Teatro Parioli di Roma, da dove andava in onda il Maurizio Costanzo Show, è stato visto da 1.889.000 spettatori con il 21.97% di share.

100 CONDIVISIONI
511 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views