1.588 CONDIVISIONI
27 Maggio 2022
22:31

Alessia Marcuzzi in Rai dopo la pausa da Mediaset: “Mi manca condurre”, le ipotesi del ritorno in tv

Mara Venier ospita Alessia Marcuzzi nella serata dedicata ai trent’anni di Domenica In. Dopo più di un anno lontano dalla tv, la conduttrice cerca di motivare le sue recenti scelte legandosi al Covid che “ha cambiato la percezione di tutti” e fa intendere che un ritorno sul piccolo schermo non è posi così lontano. Si vocifera che il suo nome sia già scritto nella scuderia di Rai2.
A cura di Ilaria Costabile
1.588 CONDIVISIONI

Prima ospite dell'appuntamento inedito in prima serata di Domenica In è Alessia Marcuzzi. La conduttrice viene accolta dalla padrona di casa, Mara Venier, a cui è legata da una forte amicizia anche lontano dal mondo del piccolo schermo. Ed è in nome di questo legame che il noto volto della tv dichiara di voler tornare in prima linea dopo un anno di stop.

Perché Alessia Marcuzzi è stata lontana dalla tv

La annuncia così, Mara Venier, ricordando la scelta che solamente un anno fa aveva destato non poco scalpore tra gli addetti ai lavori e il pubblico a casa, ovvero quella di allontanarsi per un periodo dalla televisione. Un annuncio, quello di Alessia Marcuzzi, arrivato dopo una stagione televisiva trascorsa al timone de Le Iene accanto a Nicola Savino, ma sintomo della necessità di cambiare. Mara Venier, quindi, ne approfitta per chiedere all'amica se è ancora convinta della sua scelta:

È passato un anno, fa strano essere qui, che bello. Il Covid ha cambiato la percezione di tutti. Sono una donna fortunata e mi sono presa un periodo di tempo, quindi l'ho potuto fare, però quando poi quella lucetta rossa si accende se ce l'hai dentro ti manca. 

Alessia Marcuzzi dovrebbe passare a Rai2

La padrona di casa, non esita a metterla alla prova e le chiede supporto per presentare un ospite, e nel farlo la stuzzica: "Io non so se sei ancora capace a condurre, ho dei dubbi". L'ospite in questione è Gigi D'Alessio che diletta il pubblico con un medley dei suoi successi, e nel mentre Mara Venier continua a stuzzicare Alessia Marcuzzi, la quale dice: "Io torno in televisione solo con te", la conduttrice quindi aggiunge: "Torneremo insieme, ma non possiamo dire nulla, né dove, né quando". C'è, quindi, la possibilità che l'ex volto Mediaset possa tornare sul piccolo schermo tra non molto tempo e al suo fianco, a quanto pare, potrebbe esserci proprio la sua storica amica. Stando, però, a quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, si penserebbe addirittura a un posizionamento della Marcuzzi su Rai2: "Salvo colpi di scena, la Marcuzzi dovrebbe sbarcare sulla seconda rete del servizio pubblico con un nuovo programma in onda da novembre in prima serata. Un nuovo titolo di cinque/sei puntate prodotto da Endemol Shine. Trattativa in dirittura d'arrivo".

1.588 CONDIVISIONI
"Alessia Marcuzzi ritorna a Mediaset dopo l'addio dello scorso giugno"
Alessia Marcuzzi nuovo volto Rai? Parla Coletta:
Alessia Marcuzzi nuovo volto Rai? Parla Coletta: "Stiamo lavorando a un'idea", ecco quale sarebbe
"Alessia Marcuzzi in prima serata su Rai 2 con Boomerissima", quando va in onda il nuovo show
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni