808 CONDIVISIONI
Opinioni
Tale e Quale Show 2022
7 Ottobre 2022
23:18

Tutti pazzi per la Serena Bortone di Barbara Foria a Tale e Quale Show

La risata, lo sguardo dritto, le mani conserte, nulla è lasciato al caso nell’imitazione di un personaggio che Barbara Foria è riuscita a proporre con precisione e, non da ultimo, con un tempismo perfetto.
808 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tale e Quale Show 2022

La quarta giudice della seconda puntata di Tale e Quale Show è stata Serena Bortone. Non l'originale, ma una versione che ci è andata molto molto vicino. È Barbara Foria che è riuscita a creare la perfetta copia della popolare conduttrice del pomeriggio di Rai1. La risata, lo sguardo dritto, le mani conserte, nulla è lasciato al caso nell'imitazione di un personaggio che l'imitatrice napoletana è riuscita a proporre con un tempismo perfetto. Erano bastate poche puntate della prima stagione, ormai due anni fa, per capire che il personaggio di Serena Bortone sarebbe entrato con prepotenza nell'immaginario del pubblico della Rai. L'imitazione di Barbara Foria è arrivata praticamente quasi subito ed è rapidamente diventata tra le migliori del suo già ricco repertorio: Imma Polese, Myrta Merlino, il personaggio di Scianel in Gomorra e tantissimi show di stand-up comedy.

A Tale e Quale Show Barbara Foria ha esordito con un siparietto con Carlo Conti: “Ogni giorno, domani è un altro giorno. Sono molto contenta di essere qui stasera, questo è il mio show, “Oggi è un altro Tale e Quale Show”. Barbara Foria/Serena Bortone ha poi interagito con tutti a partire proprio da Valentina Persia nei panni di Giusy Ferreri: "Valentina è un mio affetto stabile, l’ho avuta in trasmissione qualche giorno fa e mi ha detto che le piace cantare sotto la doccia. Anche Giusy Ferreri è un mio affetto stabile, è inoltre la mia cantante preferita”. 

Barbara Foria a Venezia 2022
Barbara Foria a Venezia 2022

Non è riuscita a trattenere le risate quando si è trattato di giudicare Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, improbabilissimi come RuPaul ed Elton John. Anche in quel caso, però, Barbara Foria ha lasciato partire una risata che è stata identica a quella di Serena Bortone: "Vi chiameranno gli avvocati dei due cantanti". Insomma, son tutti pazzi di Barbara Foria (e non lo dico io: basta guardare i trend su Twitter): sarebbe bello vederla sempre più spesso, su palcoscenici ancora più grandi; azzardiamo il più grande, quello del Teatro Ariston.

808 CONDIVISIONI
Gennaro Marco Duello (1983) è un giornalista professionista. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lavora a Fanpage.it dal 2011. "Un male purissimo" (Rogiosi, 2022) è il suo primo romanzo.
49 contenuti su questa storia
Antonino Spadaccino replica agli hater dopo la vittoria a Tale e Quale:
Antonino Spadaccino replica agli hater dopo la vittoria a Tale e Quale: "Lasciamoli nel loro odio"
Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show 2022 è Antonino Spadaccino: la classifica dei campioni
Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show 2022 è Antonino Spadaccino: la classifica dei campioni
Antonino Spadaccino:
Antonino Spadaccino: "Prima di Tale e Quale Show non ero in panchina, ora punto a Sanremo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni