11.470 CONDIVISIONI
La morte della Regina Elisabetta II
13 Settembre 2022
20:26

Princess Anna, figlia della Regina: “È stato un onore essere sempre vicino alla mia carissima mamma”

La figlia della Regina si spoglia degli ingessati protocolli reali e chiama la madre per nome: “È stato un onore accompagnare nel suo ultimo viaggio la mia carissima Mamma”.
11.470 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La morte della Regina Elisabetta II

La principessa Anna non parla della Regina Elisabetta II, parla della sua "carissima Mamma". Un messaggio pieno di affetto e di umanità, che si spoglia dei protocolli regali, asfittici e ingessati. Un messaggio vero. Parla il cuore, sulla pagina della Royal Family: "Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore della vita della mia carissima Mamma. È stato un onore e un privilegio accompagnarla nei suoi ultimi viaggi".

Il messaggio

Questo è il messaggio integrale della Principessa Anna, unica figlia femmina della Regina Elisabetta e del principe Filippo. Ha ottenuto il titolo di altezza reale subito dopo l'ascesa al trono di sua madre e fin da giovane ha portato avanti la sua passione per l'equitazione (ha vinto due medaglie d'oro e una d'argento ai mondiali).

Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore della vita della mia carissima Mamma. È stato un onore e un privilegio accompagnarla nei suoi ultimi viaggi. Assistere all'amore e al rispetto dimostrati da tanti in questi viaggi è stato incredibile ed edificante. Condivideremo tutti i suoi ricordi unici. Ringrazio tutti coloro che condividono il nostro senso di perdita. Forse ci è stato ricordato quanto abbiamo dato per scontato la sua presenza e il suo contributo alla nostra identità nazionale. Sono anche molto grata per il sostegno e la comprensione offerti al mio caro fratello Charles, mentre accetta le responsabilità aggiuntive di diventare il Re. A mia madre, la Regina, grazie.

Chi è Anna, la secondogenita della Regina

Nata a Londra nel 1950, Anna è l'unica figlia femmina della Regina Elisabetta e del principe Filippo. Dopo l'ascesa al trono della madre, ottiene il titolo effettivo di altezza reale. Fin da giovane porta avanti la sua passione per l'equitazione, sport che pratica a livello agonistico, ottenendo diversi riconoscimenti importanti, tra i quali due medaglie d'oro e una d'argento ai mondiali. Il suo talento la porta ad essere il primo membro della famiglia reale inglese a partecipare ai Giochi Olimpici. Fece discutere negli anni Settanta la sua relazione con Andrew Parker Bowles, primo marito dell'attuale moglie del Principe Carlo, Camilla.

11.470 CONDIVISIONI
225 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni