Jasmine Paolini ha un fidanzato? La risposta della campionessa di tennis: “Se arriverà l’amore, mi troverà pronta”

Dopo la vittoria contro Peyton Stearns, la tennista Jasmine Paolini si è guadagnata la finale del torneo femminile degli Internazionali d'Italia. L'assoluta protagonista è pronta a gareggiare al Foro Italico sabato 17 maggio. Ma se i suoi successi sportivi sono cosa nota al grande pubblico, resta invece in secondo piano la sua vita privata: la campionessa, da sempre molto riservata, preferisce tenere lontano dai riflettori tutto quello che riguarda la sua vita sentimentale.
Jasmine Paolini sulla sua vita sentimentale: le parole sul desiderio di un rapporto sano
In un'intervista rilasciata a Vogue ad agosto scorso, la tennista aveva risposto a una domanda sulla sua vita privata. Nella rara dichiarazione, aveva manifestato il desiderio di costruire un legame equilibrato: "In questo momento non ho una relazione sentimentale. Ma penso che un rapporto, se sano, possa solo fare del bene". Aveva sottolineato il suo bisogno di tenere il piano personale separato da quello legato alla sua carriera e di personaggio pubblico. Una necessità che parte proprio dal tipo di contenuti che posta sul suo profilo social: "Mi ritengo una persona riservata: sui social cerco di condividere più la mia parte sportiva che quella extra campo. Nulla vieta però che pubblichi anche qualcosa di personale, cosa che faccio ogni tanto. Però devo sentirmela". Nel tempo libero preferisce fare "cose normali" e quando non si allena frequenta i suoi amici, legge un libro o va a cena fuori.
Jasmine Paolini: "Se arriverà l'amore, mi troverà pronta"
Ospite di Silvia Toffanin nel 2024, Jasmine Paolini aveva parlato del suo forte legame con i genitori e aveva negato di essere impegnata. "L'amore per ora non è per niente facile con la vita che facciamo, siamo sempre in giro – spiegava la tennista – Cerco di avere una cerchia di amici che mi sostiene. E se un giorno arriverà sono qua, pronta". Parlando di mamma Jacqueline Gardinere di papà Ugo Paolini, assicurava di "non poter desiderare famiglia migliore". Averli accanto nei momenti cruciali della sua carriera è stato fondamentale: "Quando ho vinto la semifinale mi sono girata verso il mio angolo esultando poi li ho visti e ho mandato un bacio. È stato proprio spontaneo. Un gesto per fargli capire che ero contenta che fossero lì e che gli voglio bene. Forse è una cosa che non si dice abbastanza ai genitori".