video suggerito
video suggerito
La morte della Regina Elisabetta II

Harry e Meghan annullano gli impegni a Londra per correre entrambi al capezzale della Regina

I duchi di Sussex avevano in programma un evento benefico a Londra, in serata, ma l’improvvisa notizia sul peggiorare delle condizioni di salute della Regina ha spinto i Sussex a volare in Scozia per raggiungere il resto della famiglia.
A cura di Giulia Turco
5.952 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le condizioni di salute della Regina sarebbero allarmanti. I duchi di Sussex sono tornati in Gran Bretagna per la prima volta dopo il Giubileo di Platino dello scorso giugno. Nonostante avessero in programma un evento nella City, Harry e Meghan non avevano preventivato alcun incontro con la Royal Family, marcando così la sempre più profonda spaccatura con la famiglia del principe. L’improvvisa notizia dell’aggravarsi delle conduzioni di Queen Elisabeth però, ha stravolto i loro piani.

Harry e Meghan annullano gli eventi in programma

Volati dalla California negli scorsi giorni, Harry e Meghan hanno fatto tappa a Manchester per partecipare al One Young World Summit. Hanno proseguito il loro viaggio europeo con l'appuntamento agli Invictus Games a Düsseldorf dove si sono concessi persino una romantica crociera sul Reno. Il mood vacanziero dei duchi tuttavia è stato bruscamente interrotto e il rientro a Londra è stato meno piacevole del previsto. In programma per loro, che hanno soggiornato al Frogmore Cottage nella tenuta di Windsor, c'era l'appuntamento benefico con i WellChild Awards, al quale hanno dato forfait per raggiungere il resto della famiglia a Balmoral, in Scozia, al capezzale della Regina. "Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex sono in viaggio verso il castello di Balmoral. Avrebbero dovuto fare un evento di beneficenza a Londra questa sera", scrive su Twitter il presentatore britannico Chris Ship. La notizia promette peggio del previsto.

Il popolo britannico si sta preparando al lutto

Buckingham Palace ha fatto espresso tramite una nota la preoccupazione dei medici davanti al peggiorare delle conduzioni di salute di sua Maestà. Non solo la famiglia reale è accorsa al capezzale Elisabetta, ma il popolo britannico sembra già esprimere un sentimento di lutto con decine di sostenitori raffinati fuori dal castello di Balmoral. L’arcivescovo di Canterbury ha chiesto via Twitter di indirizzare alla sovrana le proprie preghiere e l’ex premier David Cameron ha espresso il suo sentito dispiacere per la situazione. Il cambio della guardia davanti a Buckingham Palace è stato interrotto.

Immagine

Tutti i conduttori in onda sulla Bbc sono vestiti rigorosamente in nero, come prevede il piano ‘London Bridge is down’ messo a punto in previsione della morte della regina e la rete ha già modificato la programmazione, concentrandosi unicamente sugli aggiornamenti in tempo reale sullo stato di salute della Sovrana.

5.952 CONDIVISIONI
222 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views