52 CONDIVISIONI

È morto Ross McDonnell: il regista 44enne trovato senza vita su una spiaggia del Queens

È morto il regista Ross McDonnell, 44enne di Dublino: il suo corpo è stato trovato senza vita circa 10 giorni fa sulla spiaggia di Breezy Point, nel Queens, a New York. Solo nelle ultime ore la famiglia ha annunciato il decesso. Fonti alla NBC avrebbero escluso ipotesi omicidio o suicidio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
52 CONDIVISIONI
Immagine

È il corpo di Ross McDonnell quello ritrovato senza vita su una spiaggia del Queens lo scorso 17 novembre, scrive Variety. A darne avviso la famiglia che parla di una "morte inaspettata": "Mancherà tanto ai suoi amati genitori, alla sorella, alla nipote, alla zia, agli zii, ai cugini, alla famiglia allargata e ai suoi tanti cari amici, LJ, e anche ai suoi colleghi in Irlanda, negli Stati Uniti e in tutto il mondo". Il regista irlandese, 44 anni, è stato trovato senza vita sulla spiaggia di Breezy Point, nel Queens, a New York, circa 10 giorni fa: il corpo, trovato senza la testa, era disteso sulla sabbia. A distanza di una settimana circa dall'inizio delle indagini, la famiglia ha confermato la sua morte. McDonnell, scrive il tabloid, era scomparso dallo scorso 4 novembre. Fu visto per l'ultima volta mentre lasciava il suo appartamento nel quartiere di Bedford-Stuyvesant a Brooklyn in sella alla sua bicicletta, che è stata poi ritrovata legata a Fort Tilden Beach nel Queens, sulla penisola di Rockaway, vicino a Breezy Point.

Ancora sconosciute le cause della morte

Le cause della morte non sono state ancora rese pubbliche. Scrive Variety che l'ufficio del medico legale di New York ci starebbe lavorando: "Fonti a NBC hanno escluso che si tratti di omicidio. Non ci sarebbe, inoltre, nessuna ipotesi suicidio". Secondo quanto si legge, il regista potrebbe aver fatto una nuotata al largo e sarebbe annegato dopo essere rimasto travolto dalla corrente. Un incidente, quindi, che gli sarebbe stato fatale.

La carriera di Ross McDonnell

Vincitore di un Emmy per The Trade, Ross McDonnell, originario di Dublino, entrò nel mondo del cinema con il docufilm Colony, diretto con Carter Gunn nel 2010. Il docufilm vinse l'IDFA First Feature Award e da allora partì l'ascesa del regista. McDonnell ha ricevuto anche una nomination agli Emmy per Elian, un documentario che ha prodotto per Cnn Films, Bbc e Jigsaw Productions, e per The First Wave, documentario del 2021 sulla pandemia Coronavirus.

52 CONDIVISIONI
È morto Matthew Perry a 54 anni: Chandler di Friends trovato senza vita nella vasca idromassaggio
È morto Matthew Perry a 54 anni: Chandler di Friends trovato senza vita nella vasca idromassaggio
È morto Giuliano Montaldo, l'attore e regista aveva 93 anni
È morto Giuliano Montaldo, l'attore e regista aveva 93 anni
Chi era Luca Canfora, il costumista di Paolo Sorrentino trovato senza vita in mare a Capri
Chi era Luca Canfora, il costumista di Paolo Sorrentino trovato senza vita in mare a Capri
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni