23 Novembre 2022
14:13

È morto il padre dell’attore Armie Hammer, aveva 67 anni

É morto Michael Hammer, il padre dell’attore Armie Hammer. Stando a quanto si apprende da fonti americane, l’imprenditore e socio della Occidental Petroleum Corporation stava combattendo da tempo contro un cancro. Aveva 67 anni.
A cura di Elisabetta Murina

Lutto per l'attore Armie Hammer: è morto il padre Michael Hammer. Magnate del petrolio, aveva 67 anni e da tempo combatteva contro il cancro. Il decesso è avvenuto nella giornata di domenica 20 novembre. Lascia la moglie Misty, i figli Armie e Viktor.

Chi era Michael Hammer

Michael Armand Hammer era noto per il suo lavoro alla Occidental Petroleum Corporation, la compagnia di petrolio del bisnonno Armand Hammer, della quale è entrato a far parte a partire dal 1982. Prima aveva lavorato a New York per alcune banche di investimenti. Negli anni a seguire poi si era occupato della Hammer International Foundation, della Armand Hammer Foundation, delle Hammer Galleries e della Hammer Productions. É stato sposato con Dru Ann Mobley, dal 1985 al 2021, con la quale ha avuto due figli: Armie, che oggi ha 36 anni ed è diventato un noto attore, e l'imprenditore Viktor, 34enne. Si è poi risposato con Misty Millward, rimasta vedova in seguito alla sua morte.

Il rapporto con il resto della famiglia Hammer

La famiglia Hammer è stata al centro della docuserie di Discovery+ House of Hammer, che ha rivelato numerosi scandali nella loro storia. Di Armie, attore 36enne noto per le sue interpretazioni in Assassinio sul Nilo e Chiamami col tuo nome, non si hanno più notizie da quando lo scorso anno è stato travolto da uno scandalo difficile da gestire, che ha messo in discussione non solo la sua vita privata, ma anche la sua carriera. Il divo è stato accusato di cannibalismo, oltre che di violenze sessuali nei confronti di più donne che hanno denunciato atteggiamenti violenti e richiesta di pratiche assurde da parte dell'attore che, però, ha sempre negato ogni accusa. Nel frattempo Hollywood è corsa ai ripari e Hammer è stato allontanato da ogni set che lo vedeva protagonista, finendo coll'essere completamente emarginato dal mondo cinema.

La foto del morso di Armie Hammer in House of Hammer è un fake, l’immagine rimossa dalla serie
La foto del morso di Armie Hammer in House of Hammer è un fake, l’immagine rimossa dalla serie
"Armie Hammer lavora come portiere in un albergo ai Caraibi", la bufala sull'attore
Robert Downey Jr ha pagato la riabilitazione ad Armie Hammer durante il suo periodo di crisi
Robert Downey Jr ha pagato la riabilitazione ad Armie Hammer durante il suo periodo di crisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni