150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alain Delon denuncia il figlio Anthony: “Sono scioccato, continua a darmi del rimbambito”

Alain Delon è rimasto profondamente ferito dopo avere letto le recenti dichiarazioni del figlio Anthony sul suo conto. Il legale del divo: “Sporgerà denuncia contro di lui. Non può tollerare l’aggressività di suo figlio Anthony, che continua a dirgli che è rimbambito”.
A cura di Daniela Seclì
150 CONDIVISIONI
Immagine

Alain Delon ha deciso di denunciare il figlio Anthony. Il divo del cinema è giunto a questa conclusione dopo aver letto un'intervista rilasciata da Anthony Delon a Paris Match. L'attore ritiene che sia arrivato il momento che il cinquantanovenne la smetta di dipingerlo come incapace di badare a se stesso. Da qui, la decisione di ricorrere alle vie legali.

Le dichiarazioni di Anthony che hanno fatto infuriare Alain Delon

Giovedì 4 gennaio, Paris Match ha pubblicato un'intervista nella quale Anthony Delon parlava delle condizioni di salute di suo padre Alain. In particolare, l'uomo ha sostenuto che suo padre stia facendo fatica ad accettare il suo fragile di salute e che c'è il rischio che quello appena trascorso sia l'ultimo Natale festeggiato dalla star:

Non parla molto, si stanca e si infastidisce quando gli chiediamo di ripetere ciò che ha detto, perché la sua voce non è più chiare e udibile come un tempo. È indebolito e non sopporta più di vedersi in quello stato, così sminuito. […] La mia sorellastra Anouchka non ha mai informato me e mio fratello che tra il 2019 e il 2022, mio padre si è sottoposto a cinque test cognitivi durante le visite presso una clinica in Svizzera e non ne ha superato neanche uno. I risultati hanno evidenziato un degrado cognitivo che pone mio padre in una posizione di debolezza psicologica e quindi di vulnerabilità.

La replica di Alain Delon attraverso il suo avvocato

L'intervista ha comprensibilmente infastidito l'ottantottenne, che ha replicato attraverso il suo avvocato Christophe Ayela. Il legale ha riportato le richieste presentate dal suo assistito:

Alain Delon è estremamente scioccato dallo sfogo mediatico orchestrato da suo figlio Anthony. Sporgerà denuncia contro di lui. Non può tollerare l'aggressività di suo figlio Anthony, che continua a dirgli che è rimbambito. Quale padre potrebbe sopportarlo? L'unico scopo di Anthony Delon è compromettere la reputazione della figlia di Alain, Anouchka.

Anche quest'ultima, secondo quanto riporta Le Figaro, ha deciso di denunciare Anthony Delon per diffamazione e molestie.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views