video suggerito
video suggerito

Siria Pingo dopo aver perso 85 chili: “Sono passata dal nascondermi al mostrarmi, ho fatto pace con chi ero”

Siria Pingo, ex concorrente di Temptation Island, è tornata a parlare della sua storia e del doloroso percorso che l’ha portata a perdere 85 chili.
A cura di Daniela Seclì
106 CONDIVISIONI
Immagine

Siria Pingo si è fatta conoscere partecipando a Temptation Island, nell'edizione del 2024, con il fidanzato Matteo Vitali. Nel corso del programma condotto da Filippo Bisciglia raccontò la sua storia. La ventitreenne, nata a Gela, negli ultimi anni ha affrontato un drastico cambiamento fisico: ha perso 85 chili dopo essere arrivata a pesare oltre 130 chili. In questi giorni, è tornata a parlare di quel percorso faticoso ma che l'ha portata a fare pace con se stessa.

Siria Pingo celebra il suo cambiamento fisico

Siria Pingo, nelle scorse settimane, ha annunciato la fine della relazione con Mattia Vitali, spiegando che non andavano più d'accordo perché non condividevano niente. Più di recente, invece, ha parlato di sé e della drastica perdita di peso. Siria Pingo si è sottoposta a una sleeve gastrectomy, un intervento di chirurgia bariatrica in cui viene asportata una parte dello stomaco per ridurne la capienza e agevolare la perdita di peso. Ma il lungo e faticoso percorso verso la forma fisica è stato caratterizzato anche da allenamenti in palestra e da una dieta sana. Su Instagram, l'ex volto di Temptation Island, ha celebrato il suo cambiamento, raccontando come è passata da nascondersi al fare pace con l'immagine che vedeva riflessa nello specchio:

È la volta giusta, ci riesco…Anche quando non avevo forza, anche quando mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo. Sono passata dal nascondermi al mostrarmi. Dalle lacrime al sudore. Dai “non ce la faccio” ai “vediamo che succede stavolta”. Ho fatto pace con chi ero. E mi sto godendo chi sto diventando. Senza filtri, senza favole. Solo io, in movimento. Sempre.

La drastica perdita di peso

Non è la prima volta che Siria Pingo condivide la sua storia e la sofferenza che ha accompagnato il suo percorso. Già lo scorso anno aveva raccontato: “Non ho mai dimenticato la sofferenza passata, sentendomi in un corpo che non mi piaceva. Ancora oggi soffro, per questo ho bisogno di sentirmi bella”. Il suo dolore era anche acuito dal comportamento che le persone le riservavano per il suo aspetto fisico: "La sensazione di sentirsi ‘esclusa', giudicata, inadatta, buffa, goffa, non la dimenticherò mai". Ma pian piano sta scrivendo una nuova storia.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views