1 CONDIVISIONI

Harry e Meghan lasciano la loro residenza reale, ma spunta un accordo segreto con Re Carlo

Harry e Meghan hanno lasciato definitivamente Frogmore Cottage, la residenza reale che nel 2019 gli era stata donata dalla Regina Elisabetta. Gli ultimi beni sono stati spediti in California, e pare che la coppia abbia stipulato un accordo con Re Carlo per i futuri soggiorni nel Regno Unito.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ilaria Costabile
1 CONDIVISIONI
Immagine

I rapporti tra Harry, Meghan e la famiglia reale sono sempre più tesi ed emergono nuovi dettagli circa le modalità con cui i Sussex interagiscono con gli altri membri dei Windsor. Tra le ultime notizie c'è quella che vede "lo sfratto" dei coniugi da quella che è stata la loro residenza reale, ovvero Frogmore Cottage. Nonostante ciò, però, sembra che sia stato stipulato un accordo segreto tra Re Carlo che regolerebbe la permanenza della coppia durante i soggiorni nel Regno Unito.

Harry e Meghan lasciano il loro cottage

Stando a quanto riportato da alcune testate inglesi, pare che tutti i beni lasciati dai Sussex nel cottage siano stati spediti in California. A confermarlo sarebbe  Michael Stevens, Custode della borsa privata della Royal Family, che in merito alla questione durante un briefing ha aggiunto: "Possiamo confermare che il duca e la duchessa del Sussex hanno lasciato Frogmore Cottage. Il duca e la duchessa hanno rimborsato le spese sostenute dal Sovereign Grant per la ristrutturazione di Frogmore Cottage, lasciando così alla Corona un bene notevolmente migliorato". Un ulteriore distacco, quindi, si è consumato tra Harry e Meghan con la Royal Family, dal momento che hanno perso la possibilità di soggiornare in quella che, di diritto, sarebbe dovuta essere la loro abitazione nel Regno Unito.

L'accordo con Re Carlo

Sembrerebbe, però, secondo fonti vicini a Buckingham Palace, che tra i duchi di Sussex e Re Carlo sia stato stipulato un accordo, ovviamente segreto, con il quale si è stabilito come e quando la coppia possa soggiornare nelle residenze reali dello Stato. A quanto pare il Frogmore Cottage, che si trova nella residenza del Castello di Windsor e fu donato alla coppia dalla Regina Elisabetta nel 2019, è stato promesso al principe Andrew, ma non è chiaro se e quando potrebbe entrarvi. Durante l'incontro di cui sopra, sempre Stevens ha dichiarato: "Oggi non discuteremo alcun dettaglio degli accordi di locazione privata del duca. Non ho altro da aggiungere. Qualsiasi occupazione futura sarà determinata e comunicata nella relazione del prossimo anno".

1 CONDIVISIONI
"Meghan Markle non era la benvenuta in casa Reale": spunta un accordo tra Re Carlo e Kate Middleton
"Meghan Markle non era la benvenuta in casa Reale": spunta un accordo tra Re Carlo e Kate Middleton
Il principe Harry parteciperà all'incoronazione di Re Carlo, Meghan Markle rimarrà in California
Il principe Harry parteciperà all'incoronazione di Re Carlo, Meghan Markle rimarrà in California
Re Carlo ha scelto una foto con Harry e Meghan per l'album celebrativo dell'incoronazione: ecco quale
Re Carlo ha scelto una foto con Harry e Meghan per l'album celebrativo dell'incoronazione: ecco quale
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni