1.284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuseppe Giofrè: “Da adolescente vittima di bullismo perché volevo ballare. Oggi sono single”

Ospite di Verissimo, Giuseppe Giofrè ha parlato della sua carriera da ballerino, dell’esperienza come giudice del Serale di Amici 23 e dell’amore. “Oggi sono single, ho avuto finora una sola grande storia”, ha raccontato il ballerino.
A cura di Elisabetta Murina
1.284 CONDIVISIONI
Immagine

Giuseppe Giofrè è stato ospite di Verissimo nella puntata del 14 aprile. Il ballerino si è raccontato nel salotto di Silvia Toffanin, dove ha parlato del suo percorso artistico: ora è giudice del Serale di Amici, lo stesso programma che 12 anni fa l'ha incoronato vincitore e che per lui ha sempre rappresentato un sogno. Nel mezzo una carriera in America e non solo, al fianco di personaggi di fama internazionale come Jennifer Lopez e Taylor Swift.

Il percorso artistico di Giuseppe Giofré

Nato e cresciuto a Gioia Tauro, Giuseppe Giofrè si è avvicinato al mondo della danza fin da bambino, ma non è stato facile farlo in un piccolo paesino della Calabria:

Per gli altri dovevo fare calcio, io avevo solo voglia di ballare e così ho fatto. Nonostante tutte le cadute, alla fine sono contento di come ne sono uscito. Mi ha dato una motivazione in più per continuare a sognare in grande. Ricordo benissimo quel giovanissimo Giuseppe, anche perché è rimasto ancora uguale. Da piccolo sognavo Amici e lo sogno ancora adesso.

La sua passione per la danza, però, l'ha portato a essere vittima di episodi di bullismo durante l'adolescenza, di cui ha parlato nel suo libro Stidda (dedicato al nonno):

Erano episodi brutti, ma mi hanno dato la forza per continuare. Ripensarci è come riviverlo. C'erano diverse persone che mi aspettavano dopo scuola, ma non per divertirci insieme. I miei genitori non sapevano delle botte, non volevo dare ulteriori problemi, sono sempre stata una persona riservata. 

Giuseppe Giofrè e l'amore

Come ha raccontato nel suo libro, Giofrè si è innamorato una sola volta nella vita, di un ragazzo di nome Adam, conosciuto nel novembre del 2018 a Los Angeles."È stata la mia prima grande storia d'amore", ha raccontato il ballerino. Una storia che però è finita nel 2020, poco prima dello scoppio della pandemia: "Sono stato male, poi però mi sono dato da fare, ho ripreso in mano la mia vita e ricominciato a ballare".

Dopo un periodo passato in Italia, Giofrè è tornato a Los Angeles e i due si sono rimessi insieme. Ad oggi, però, il giudice di Amici ci tiene a precisare: "Non stiamo insieme, anche se sarà per sempre il mio primo amore. Sono single, forse ho avuto qualche cotta estiva che durava qualche settimana, nulla di più".

1.284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views