289 CONDIVISIONI
31 Maggio 2022
11:44

Chi è la madre di Guendalina e Edoardo Tavassi, attrice ed ex showgirl in tv con Arbore e Frassica

Emanuela Fuin è la mamma di Guendalina ed Edoardo Tavassi. È stata una delle “ragazze coccodè” nel programma Indietro Tutta con Nino Frassica e Renzo Arbore. Ha anche recitato nella fiction Commesse, andata in onda su Rai1 alla fine degli anni Novanta, e in diversi film per il grande schermo, come Il tassinaro a New York e Palla al Centro.
A cura di Elisabetta Murina
289 CONDIVISIONI

I fratelli Tavassi sono state una delle coppie più amate dal pubblico in questa edizione dell'Isola dei Famosi. E mentre Guendalina ha deciso di tornare in Italia dal fidanzato e dai figli, Edoardo sta continuando la sua avventura in Honduras, passo dopo passo verso la finale. I due hanno un legame forte e solido, che è cresciuto soprattutto durante l'adolescenza, quando si sono ritrovati dopo aver passato anni lontani a causa della difficile situazione tra i genitori. La madre dei due naufraghi si chiama Emanuela Fuin ed è un volto non sconosciuto al mondo dello spettacolo. In passato, infatti, ha lavorato in tv con Renzo Arbore e Nino Frassica e ha recitato in film come Palla al Centro e Un Tassinaro a New York. Il padre è Luciano Tavassi.

Chi è Emanuela Fuin, mamma di Guendalina e Edoardo, e perché è famosa

Emanuela Fuin
Emanuela Fuin

Emanuela Fuin è la madre di Edoardo e Guendalina Tavassi, avuti dalla relazione con Luciano Tavassi. Si è fatta conoscere al pubblico grazie alla partecipazione in diversi programmi televisivi, primo tra tutti Indietro Tutta con Renzo Arbore e Nino Frassica, dove è stata una showgirl, una delle "ragazze coccodè". É poi comparsa anche negli show L'araba fenice su Italia Uno e Fantastico, alla fine degli anni Ottanta, nell'edizione condotta da Enrico Montesano e Anna Oxa. Nel corso della sua carriera è stata anche attrice, sia sul piccolo che sul grande schermo. Ha recitato nella fiction Commesse, andata in onda dal 1999 al 2002, insieme a Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. Al cinema è stata tra gli interpreti di Palla al Centro, diretto da Federico Moccia, Un tassinaro a New York, Belli Freschi e La più bella del reame, ispirata alle memorie di Marina Ripa di Meana.

Il rapporto con i figli, perché Guendalina è cresciuta con il padre

Emanuela Fuin con Guendalina
Emanuela Fuin con Guendalina

Oltre a Guendalina ed Edoardo, Emanuela Fuin ha avuto altre due figlie con un altro uomo. I due naufraghi quindi hanno due sorelle con cui, stando agli scatti che condividono spesso sui social, hanno un bel legame. Un rapporto che l'attrice però ha fatto fatica a creare con Guendalina, come ha raccontato lei stessa in lacrime durante una puntata dell'Isola dei Famosi, spiegando che il legame con sua madre è migliorato solo grazie alla nascita della sua primogenita Gaia: "Mia figlia Gaia ci ha riunite, ho capito che una chance si dà a tutti. Una mamma la troverai sempre a braccia aperte, qualunque errore tu possa commettere". Edoardo e Guendalina, per via della difficile situazione tra i genitori, hanno vissuto uno con il padre e l'altro con la madre e si sono ritrovati solo durante l'adolescenza.

289 CONDIVISIONI
Chi è Edoardo Tavassi, il fratello di Guendalina Tavassi, a L'isola dei famosi 2022
Chi è Edoardo Tavassi, il fratello di Guendalina Tavassi, a L'isola dei famosi 2022
"Sono sull'isolotto di fronte", lo scherzo di Guendalina Tavassi al fratello Edoardo
Le foto di Guendalina ed Edoardo Tavassi all'Isola dei Famosi 2022
Le foto di Guendalina ed Edoardo Tavassi all'Isola dei Famosi 2022
152.499 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni