523 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022
11 Gennaio 2022
20:33

Sanremo 2022, chi sono le cinque conduttrici che affiancheranno Amadeus al Festival

Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli sono le co-conduttrici scelte da Amadeus. Il conduttore, infatti, ha annunciato al Tg1, le cinque donne che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston dal 1° al 5 febbraio.
A cura di Andrea Parrella
523 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Il Festival di Sanremo 2022 sta per iniziare. Dall'1 al 5 febbraio Amadeus condurrà la 72esima edizione dal teatro Ariston e sono pochi i nodi da sciogliere su quello che sarà il prossimo Sanremo. Tra questi il "giallo" delle cinque donna (una per sera) che avrebbero dovuto affiancare il conduttore sul palco. Mistero svelato nel corso dell'edizione del Tg1 delle 20 dell'11 gennaio, quando Amadeus, replicando il format dell'annuncio dei Big dello scorso dicembre, ha detto chi sono le cinque co-conduttrici di Sanremo 2022: Ornella Muti per la prima serata, Lorena Cesarini per la seconda serata, Drusilla Foer per la terza serata, Maria Chiara Giannetta per la quarta serata e Sabrina Ferilli per la finale.

Certezze e novità, le co-conduttrici di Sanremo 2022

Ornella Muti e Sabrina Ferilli non hanno bisogno di presentazione, essendo due tra le donne più note dello spettacolo italiano. La prima non è mai stata a Sanremo, mentre Sabrina Ferilli ha già condotto il Festival nel 1996 (e ci era tornata come ospite anche nel 2011 con Gianni Morandi). Per Maria Chiara Giannetta l'Ariston è una consacrazione, dopo l'enorme successo del suo ruolo da protagonista nella fiction Blanca. Grande attesa per Drusilla Foer, alter ego di Gianluca Gori che ha avuto grande visibilità in Tv negli ultimi anni, ospite fissa di Nunzia De Girolamo nel programma "Cia Maschio". Altrettanta curiosità per Lorena Cesarini, giovanissima attrice nota soprattutto per il suo ruolo in Suburra, film del 2017.

Ornella Muti

Ornella Muti è una delle 5 co–conduttrici di Sanremo 2022
Ornella Muti è una delle 5 co–conduttrici di Sanremo 2022

Ornella Muti sarà la prima donna ad affiancare Amadeus durante la prima delle cinque serate del Festival di Sanremo 2022. Francesca Romana Rivelli, questo il vero nome dell'icona del cinema italiano, è madre di tre figli, Naike Rivelli, Carolina e Andrea Facchinetti. Al momento, l'attrice italiana sembra essere single, dopo la fine della relazione con il suo ex fidanzato Fabrice Kerhervé.

Lorena Cesarini

Lorena Cesarini è una delle cinque donne scelte da Amadeus per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2022. Bella e talentuosa, la giovane attrice di origini italo-senegalesi, ha preso parte a diversi lavori televisivi e cinematografici, tra i quali: "Suburra", "I Bastardi di Pizzofalcone" e "È per il tuo bene". Della sua vita privata si sa molto poco, dal suo profilo IG, però, possiamo dedurre che ha un fidanzato.

Drusilla Foer

La vera sorpresa di questa edizione di Sanremo 2022 sembra essere proprio lei. Drusilla Foer sarà presente sul parlo dell'Ariston durante la terza serata del Festival, giovedì 3 febbraio 2022. Ma chi è Drusilla Foer? È un personaggio plasmato da Gianluca Gori, dalle mille sfaccettature e dai mille talenti.

Maria Chiara Giannetta

Dopo il grande successo di Blanca, Maria Chiara Giannetta torna in tv in una nuova veste. Sarà la quarta donna co-conduttrice di Sanremo 2022 al fianco di Amadeus. Maria Chiara Giannetta, classe 1993, era già nota al pubblico per la sua partecipazione nella fiction Don Matteo, ma con il ruolo da protagonista in Blanca, lei e il suo cane Linneo hanno rubato il cuore dei telespettatori.

Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli salirà sul palco dell'Ariston per la quinta ed ultima puntata del Festival di Sanremo 2022. Affiancherà Amadeus durante la finale della kermesse canora più importante d'Italia. Sabrina Ferilli, così come Ornella Muti, è sicuramente uno dei volti più cari al pubblico italiano. Negli ultimi anni, è stata protagonista del piccolo schermo per la sua partecipazione a fiction di successo come "Svegliati amore mio" e a programmi televisivi come "Tu si que vales". Anche la sfera privata sembra andare a gonfie vele, l'attrice italiana è sposata con Flavio Cattaneo.

Zalone e Cremonini ospiti a Sanremo 2022

Restano alcuni tasselli da riempire nel cast del Festival di Sanremo 2022. Dopo la conferma della presenza di Checco Zalone ospite per una sera, è notizia delle ultime ore che anche Cesare Cremonini sarà tra gli ospiti della kermesse. Il cantante bolognese, che non è mai stato in gara a Sanremo, sarà all'Ariston per presentare il suo album di prossima uscita, precisamente a metà febbraio. Sul fronte della conduzione resta da sciogliere il nodo relativo a Fiorello, compagno di viaggio di Amadeus nelle edizioni 2020 e 2021, la cui presenza è incerta per la prossima edizione. Si parla della possibilità che possa essere sul palco per una sola sera, ma non è esclusa una presenza più estesa e, in un certo senso, non programmata.

523 CONDIVISIONI
571 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni