522 CONDIVISIONI
11 Gennaio 2022
20:33

Sanremo 2022, chi sono le cinque donne che affiancheranno Amadeus

Nel corso dell’edizione del Tg1 delle 20, Amadeus ha annunciato le cinque co-conduttrici di Sanremo 2022: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.
A cura di Andrea Parrella
522 CONDIVISIONI

Il Festival di Sanremo 2022 è sempre più vicino. Dall'1 al 5 febbraio Amadeus condurrà la 72esima edizione dal teatro Ariston e sono pochi i nodi da sciogliere su quello che sarà il prossimo Sanremo. Tra questi il "giallo" delle cinque donna (una per sera) che avrebbero dovuto affiancare il conduttore sul palco. Mistero svelato nel corso dell'edizione del Tg1 delle 20 dell'11 gennaio, quando Amadeus, replicando il format dell'annuncio dei Big dello scorso dicembre, ha detto chi sono le cinque co-conduttrici di Sanremo 2022: Ornella Muti per la prima serata, Lorena Cesarini per la seconda serata, Drusilla Foer per la terza serata, Maria Chiara Giannetta per la quarta serata e Sabrina Ferilli per la finale.

Certezze e novità, le co-conduttrici di Sanremo 2022

Ornella Muti e Sabrina Ferilli non hanno bisogno di presentazione, essendo due tra le donne più note dello spettacolo italiano. La prima non è mai stata a Sanremo, mentre Sabrina Ferilli ha già condotto il Festival nel 1996 (e ci era tornata come ospite anche nel 2011 con Gianni Morandi). Per Maria Chiara Giannetta l'Ariston è una consacrazione, dopo l'enorme successo del suo ruolo da protagonista nella fiction Blanca. Grande attesa per Drusilla Foer, alter ego di Gianluca Gori che ha avuto grande visibilità in Tv negli ultimi anni, ospite fissa di Nunzia De Girolamo nel programma "Cia Maschio". Altrettanta curiosità per Lorena Cesarini, giovanissima attrice nota soprattutto per il suo ruolo in Suburra, film del 2017.

Zalone e Cremonini ospiti a Sanremo 2022

Restano alcuni tasselli da riempire nel cast del Festival di Sanremo 2022. Dopo la conferma della presenza di Checco Zalone ospite per una sera, è notizia delle ultime ore che anche Cesare Cremonini sarà tra gli ospiti della kermesse. Il cantante bolognese, che non è mai stato in gara a Sanremo, sarà all'Ariston per presentare il suo album di prossima uscita, precisamente a metà febbraio. Sul fronte della conduzione resta da sciogliere il nodo relativo a Fiorello, compagno di viaggio di Amadeus nelle edizioni 2020 e 2021, la cui presenza è incerta per la prossima edizione. Si parla della possibilità che possa essere sul palco per una sola sera, ma non è esclusa una presenza più estesa e, in un certo senso, non programmata.

I 25 Big in gara a Sanremo 2022

Tutto fatto, invece, per quel che riguarda la lista dei 25 artisti che daranno vita alla gara. Ai 22 Big annunciati a dicembre si sono aggiunti i tre vincitori di Sanremo Giovani, che hanno completato il cast. Ecco i nomi e le canzoni dei 25 concorrenti di Sanremo 2022.

Emma – Ogni volta è così
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Sangiovanni – Farfalle
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Achille Lauro con l'Harlem Gospel Choir – Domenica
Aka7even – Perfetta così
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Ana Mena – Duecentomila ore
Elisa – O forse sei tu
Rkomi – Insuperabile
DitonellaPiaga con Donatella Rettore – Chimica
Mahmood e Blanco – Brividi
Giusy Ferreri – Miele
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Fabrizio Moro – Sei tu
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Irama – Ovunque sarai
La Rappresentante di Lista – Ciao, ciao
Noemi – Ti amo non lo so dire
Dargen d'Amico – Dove si balla
Le Vibrazioni – Tantissimo
Yuman – Ora e qui
Tananai – Sesso Occasionale
Matteo Romano – Virale

522 CONDIVISIONI
Sanremo 2022, ecco chi sono le cinque donne che affiancheranno Amadeus
Sanremo 2022, ecco chi sono le cinque donne che affiancheranno Amadeus
82 di Videonews
Amadeus: "A Sanremo 2022 niente quote rosa, sono offensive per le donne"
Amadeus: "A Sanremo 2022 niente quote rosa, sono offensive per le donne"
Sono donne, ma a Sanremo le chiamano "figure femminili"
Sono donne, ma a Sanremo le chiamano "figure femminili"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni