6.930 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022
3 Febbraio 2022
15:26

Chi è Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice a Sanremo 2022: carriera e vita privata

Maria Chiara Giannetta è la co-conduttrice che affiancherà Amadeus nella quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Classe 1993, nata a Foggia, si è fatta conoscere al pubblico per la fiction Blanca e il ruolo di capitano Anna Olivieri in Don Matteo.
A cura di Elisabetta Murina
6.930 CONDIVISIONI
Maria Chiara Giannetta, conduttrice di Sanremo 2022 per la quarta serata
Maria Chiara Giannetta, conduttrice di Sanremo 2022 per la quarta serata
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Maria Chiara Giannetta è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo 2022, c e infatti accompagnerà il conduttore durante la quarta serata della kermesse. Poco dopo l'annuncio della sua partecipazione al festival, l'attrice si è detta entusiasta, dichiarando: "Sanremo è una macchina incredibile, da cui si impara tantissimo: devi stare sul pezzo, entrare nel racconto, improvvisare e questo mi stimola tantissimo". Classe 1993, già da qualche anno è un volto noto del piccolo schermo, recentemente è stata protagonista della fiction Blanca e si è fatta conoscere dal pubblico per il ruolo del capitano dei carabinieri Anna Olivieri in Don Matteo. Lontano dai set è molto riservata. Non si sa infatti se al momento sia single o fidanzata, sebbene si sia vociferato di un suo flirt con Maurizio Lastrico.

Chi è Maria Chiara Giannetta, l’attrice co-conduttrice al Festival di Sanremo

Maria Chiara Giannetta interpreterà Blanca (IG @mariachiaragiannetta_official)
Maria Chiara Giannetta interpreterà Blanca (IG @mariachiaragiannetta_official)

Nata a Foggia nel 1993, Maria Chiara Giannetta porta avanti la passione per la recitazione fin da piccola. Dopo una laurea in Lettere e Filosofia presso l'Università della sua città, ha deciso di trasferirsi a Roma per studiare recitazione. Quello con il teatro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che sin da bambina, a poco più di 11 anni ha preso parte ad alcuni spettacoli.

Maria Chiara Giannetta a Sanremo, la carriera da Don Matteo a Blanca

Nella Capitale ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia, che le ha permesso di coltivare il suo talento. Il debutto come attrice è arrivato con la fiction Rai Don Matteo dove, dopo un primo piccolo ruolo nel 2014, ha indossato i panni del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Ha poi recitato in film come Bentornato presidente, al fianco di Claudio Bisio, e preso parte ad altri progetti per il piccolo schermo, come Buongiorno, mamma! con Raoul Bova. È tornata in prima serata con il ruolo di Blanca nell'omonima fiction di Rai1, dove interpreta una sovrintendente di polizia cieca.

La vita privata di Maria Chiara Giannetta, il presunto fidanzato Maurizio Lastrico

Maria Chiara Giannetta (IG @mariachiaragiannetta_official)
Maria Chiara Giannetta (IG @mariachiaragiannetta_official)

Sbirciando il profilo Instagram di Maria Chiara Giannetta (IG @mariachiaragiannetta_official), si trovano alcune foto che la ritraggono in compagnia del collega Maurizio Lastrico, con il quale ha condiviso il set. Alcune indiscrezioni sostengono che tra i due ci sia una relazione sentimentale, che va oltre il semplice sodalizio lavorativo. Nessuno dei due però ha confermato o smentito i presunti gossip. Quindi non si sa con certezza se l'attrice sia al momento impegnata. Sui social, Maria Chiara condivide pochi scatti che raccontano la sua vita lontana dai riflettori. Oltre alla recitazione, ha una passione per la fotografia e il tennis.

Maria Chiara Giannetta è co-conduttrice a Sanremo 2022

In diretta al TG1, Amadeus ha annunciato ufficialmente le cinque co-conduttici che lo affiancheranno durante le cinque serate del Festival di Sanremo, che si terranno dall'1 al 5 febbraio. Una di queste è Maria Chiara Giannetta, reduce dal successo tv di Blanca e Don Matteo. Per lei sarà la prima volta sul palco dell'Ariston e a darle il cambio ci saranno Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Drusilla Foer e Lorena Cesarini.

6.930 CONDIVISIONI
570 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni