6.930 CONDIVISIONI
Blanca 2

Chi è Maria Chiara Giannetta, l’attrice che interpreta Blanca nella fiction di Rai 1

Maria Chiara Giannetta è una delle giovani attrici più amate del piccolo schermo. Classe 1993, nata a Foggia, si è fatta conoscere al pubblico per la fiction Blanca e il ruolo di capitano Anna Olivieri in Don Matteo, ed è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo nel 2022.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Elisabetta Murina
6.930 CONDIVISIONI
Maria Chiara Giannetta, protagonista di Blanca
Maria Chiara Giannetta, protagonista di Blanca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Blanca 2

Maria Chiara Giannetta è una delle giovani attrici più amate della televisione italiana, protagonista di Blanca, fiction che sta tornando su Rai1 con la seconda stagione, ma già volto di prodotti seguitissimi del piccolo schermo, come Don Matteo, in cui nelle ultime stagioni ha interpretato il ruolo del capitano dei carabinieri Anna Olivieri. È stata poi scelta da Amadeus come co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2022, tanti i sono i progetti a cui sta lavorando e, infatti, la sua carriera sta procedendo a gonfie vele. Lontano dai set è molto riservata. Fidanzata da tempo con il regista Davide Marengo, sebbene si sia vociferato di un suo flirt con Maurizio Lastrico, ha tenuto la sua storia lontano da occhi indiscreti.

Chi è Maria Chiara Giannetta, la carriera dell’attrice protagonista di Blanca

Maria Chiara Giannetta interpreterà Blanca (IG @mariachiaragiannetta_official)
Maria Chiara Giannetta interpreterà Blanca (IG @mariachiaragiannetta_official)

Nata a Foggia nel 1993, Maria Chiara Giannetta porta avanti la passione per la recitazione fin da piccola. Dopo una laurea in Lettere e Filosofia presso l'Università della sua città, ha deciso di trasferirsi a Roma per studiare recitazione. Quello con il teatro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che sin da bambina, a poco più di 11 anni ha preso parte ad alcuni spettacoli.

Nella Capitale ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia, che le ha permesso di coltivare il suo talento. Il debutto come attrice è arrivato con la fiction Rai Don Matteo dove, dopo un primo piccolo ruolo nel 2014, ha indossato i panni del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Ha poi recitato in film come Bentornato presidente, al fianco di Claudio Bisio, e preso parte ad altri progetti per il piccolo schermo, come Buongiorno, mamma! con Raoul Bova su Mediaset. È tornata in prima serata con il ruolo di Blanca nell'omonima fiction di Rai1, dove interpreta una sovrintendente di polizia cieca.

La vita privata di Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta (IG @mariachiaragiannetta_official)
Maria Chiara Giannetta (IG @mariachiaragiannetta_official)

Riservata sì e infatti, finché ha potuto, Maria Chiara Giannetta ha tenuto per sé la sua storia d'amore con il regista Davide Marengo, di cui ha parlato in un'intervista dopo essere stata beccata anche da alcuni settimanali, mentre era in sua dolce compagnia. L'attrice, poi, ha iniziato a pubblicare anche alcuni scatti sul suo profilo Instagram, in cui il regista era taggato, ufficializzando ancor di più la loro relazione. In passato, però, vista la complicità mostrata sul set e anche sul palco, si era vociferato che avesse una storia con il collega Maurizio Lastrico, cosa che però è stata poi smentita da entrambi che sono sono solo buoni amici.

6.930 CONDIVISIONI
21 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views