2.468 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022
31 Gennaio 2022
11:45

Chi è Lorena Cesarini, co-conduttrice della seconda serata a Sanremo 2022: carriera e vita privata

L’attrice Lorena Cesarini è la co-conduttrice della seconda serata di per Sanremo 2022, affiancando Amadeus sul palco dell’Ariston. Celebre il suo ruolo in Suburra, ha lavorato anche con Pieraccioni.
A cura di Gaia Martino
2.468 CONDIVISIONI
Lorena Cesarini
Lorena Cesarini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Lorena Cesarini è una delle cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, in programma dall'1 al 5 febbraio, che affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston nella seconda serata. Attrice di origini italo-senegalesi, classe 1987, è nota al pubblico del piccolo schermo per il ruolo interpretato nella serie tv targata Netflix, Suburra. Ha interpretato il personaggio di Isabel, nella prima stagione, la prostituta di cui Aureliano, il protagonista interpretato da Alessandro Borghi, si innamora. Il debutto al cinema risale al 2013 con il film Arance e Martello di Diego Bianchi.

Chi è Lorena Cesarini, la carriera al cinema e in tv

Lorena Cesarini è nata a Dakar, in Senegal, da madre senegalese e padre italiano. Pochi mesi dopo la nascita si è trasferita con la famiglia a Roma, dove vive ancora oggi. Sin da bambina era affascinata dal mondo del cinema e seguendo il suo sogno, è riuscita a realizzarlo. Si è laureata in storia contemporanea e ha poi abbandonato il percorso accademico per dedicarsi alla sua passione. In un'intervista a The Italian Reve ha raccontato di essere stata fermata per strada e così è entrata nel grande schermo, recitando nel film Arance e Martello diretto da Diego Bianchi vestendo i panni del personaggio Virginia. La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022 ha poi recitato in Il Professor Cenerentolo, di Leonardo Pieraccioni, e in È per il tuo bene di Rolando Ravello, al fianco di Marco Giallini e Matilde Gioli. Ha anche preso parte a un episodio della serie I bastardi di Pizzofalcone. 

Lorena Cesarini, Marco Giallini e Matilde Gioli nel film È per il tuo bene
Lorena Cesarini, Marco Giallini e Matilde Gioli nel film È per il tuo bene

Nel 2017 ha interpretato Isabel nella serie tv Netflix Suburra, la fidanzata di Aureliano Adami interpretato da Alessandro Borghi, ruolo che le ha permesso di diventare nota al piccolo e grande schermo.

Lorena Cesarini e Alessandro Borghi in Suburra
Lorena Cesarini e Alessandro Borghi in Suburra

La vita privata di Lorena Cesarini e il fidanzato

Lorena Cesarini è molto attiva sul suo profilo Instagram (IG @lorena_monroe_cesarini) che utilizza per condividere con i suoi migliaia di follower selfie, scatti in posa e foto sui set cinematografici. Tra le immagini anche quelle di coppia, insieme al fidanzato che su Instagram si fa cercare con il nome El_Monac. Non conosciamo informazioni sulla loro storia d'amore ma dalle immagini e dalle dediche d'amore social appaiono molto complici ed innamorati.

2.468 CONDIVISIONI
571 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni