Festival di Sanremo 2022
8 Gennaio 2022
19:28

Checco Zalone ospite del Festival di Sanremo 2022: il colpaccio di Amadeus

Checco Zalone sarà il super ospite di una delle cinque serate del Festival di Sanremo 2022. Il comico, in passato, si è sempre rifiutato di salire sul palco dell’Ariston. Un vero e proprio colpaccio per Amadeus.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Checco Zalone ospite del Festival di Sanremo 2022. L'attore, regista e comico pugliese, sarà il super ospite di una delle cinque serate della kermesse canora. Amadeus non ha mai nascosto che avrebbe voluto portarlo sul palco dell'Ariston. Dunque, è riuscito a raggiungere il suo obiettivo. La notizia è stata anticipata da Ansa e confermata dal TG1:

"Checco Zalone superospite a Sanremo: è il colpo messo a segno dal festival, al via il 1 febbraio. A quanto si apprende, l'attore pugliese, da tempo nella wishlist del direttore artistico e conduttore Amadeus, sarà all'Ariston in una delle cinque serate".

La conferma è arrivata anche dallo stesso conduttore che ha pubblicato il video insieme al regista pugliese sulla sua pagina Instagram. I due scherzano sulla presenza di Checco Zalone al Festival: "Checco, stavolta ci vieni a Sanremo?", chiede Amadeus. "Tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tua figlia? Perché dopo non lavorerai più", scherza Zalone.

Perché Checco Zalone si è sempre rifiutato di partecipare a Sanremo

Occorre dire che Checco Zalone è stato corteggiatissimo da alcuni conduttori che si sono alternati al timone del Festival di Sanremo e più volte si è visto costretto a dire di no. Nel 2016, ad esempio, spiegò il motivo che lo portava a stare alla larga dal palco dell'Ariston. Il comico era convinto che gli avrebbero fatto le pulci, avrebbero preteso di conoscere il suo compenso per poi scatenare polemiche. Al Corriere dichiarò: "L'ospitata è strapagata ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano". Nel 2019, poi, Claudio Bisio lo citò tra gli ospiti certi della kermesse canora. Così, Zalone si vide costretto a smentire, spiegando nella trasmissione di RaiRadio2 I Lunatici di avere già degli impegni e ribadendo di reputare quello del Festival, un palco troppo difficile:

"Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non sarò al Festival di Sanremo. Io superospite? Sono balle. Non ho il coraggio di andare all'Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?".

Non resta che attendere il Festival di Sanremo 2022 per scoprire cosa si inventerà per intrattenere gli spettatori.

569 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni