713 CONDIVISIONI

La mamma muore in ospedale, il messaggio delle infermiere: “Non era sola quando è morta”

Una donna inglese ha reso pubblica la nota lasciatatele dalle infermiere dove era ricoverata sua madre, deceduta da poco. Purtroppo non ha potuto salutarla a causa del lockdown per il Coronavirus. Ma a prendersi cura dell’anziana sono state le operatrici sociali, come si evince dallo struggente messaggio.
A cura di Biagio Chiariello
713 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna ha condiviso la nota confortante lasciata dalle infermiere che si occupavano della madre morente. L'utente – che non ha voluto rendere noto il proprio nome – ha trovato la lettera tra gli oggetti della madre dopo averli raccolti dall'ospedale dove non ha potuto recarsi a causa del lockdown per il Covid 19. Le infermiere, Shona, Zoe, Lorna e Corinna, hanno detto di aver “tenuto la mano di sua madre” mentre moriva.

La nota recitava: "Le infermiere volevano che tu sapessi che la tua parente non era sola quando è morta. Ci siamo seduti con lei e abbiamo tenuto le sue mani. Questa scatola contiene un cuore di legno con l'impronta digitale e una ciocca di capelli legata con un nastro. Siamo così dispiaciuti per la tua perdita”. A riportarlo è Metro.co.uk.

La donna ha reso pubblico il messaggio per “dare speranza ad altri” che potrebbero trovarsi in una posizione simile. Ha aggiunto: "Sono stupita dalla risposta che ho ricevuto, ma sono contenta che così tanti abbiano visto la gentilezza mostrata nei confronti dei pazienti nei loro ultimi momenti in cui la famiglia non è potuta stare con loro. Volevo solo dire agli altri che potrebbero essere nella stessa posizione: non moriranno da soli. Abbiamo infermiere premurose che fanno il possibile per conto nostro”.

713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views