15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sochi 2014, positivo all’antidoping bobbista italiano

Dopo l’atleta tedesca arriva la notizia della positività dell’azzurro Frullani.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata nera a Sochi. Dopo i proclami degli scorsi giorni sui Giochi "puliti e senza ombre"  oggi sono scoppiati due casi di doping. In seguito alla positività della biathleta tedesca Evi Sachenbacher-Stehle, anche l'Italia è coinvolta nel giornata olimpica del doping: a risultare positivo è uno degli atleti del bob a quattro e dovrebbe trattarsi di William Frullani. Toscano di Prato, classe 1979, in passato primatista nazionale nell’eptathlon ma poi passato al bob: in questa edizione del Giochi ha corso in coppia con Simone Bertazzo come frenatore. Il bobbista azzurro sarebbe risultato positivo a uno stimolante presente in un integratore acquistato su internet prima della manifestazione.

Una mattinata difficile per i dirigenti italiani, che fin dalle prime ore del giorno sono stati impegnati con il Comitato Olimpico Internazionale per affrontare la positività ad uno stimolante che sembra essere dovuta all'acquisto di un integratore effettuato dall'atleta su internet. Il CIO non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale sulla vicenda.

Dopo la positività di William Frullani all’antidoping il CONI ha chiesto la delibera al CIO per poter far gareggiare Samuele Romanini nella prova olimpica di bob a 4 domani. La richiesta è stata accettata quindi ci sarà il trentasettenne azzurro insieme a Simone Bertazzo, Francesco Costa e Simone Fontana.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views