1.468 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, bimbo di 7 anni annega nella piscina del residence mentre gioca

Tragedia in un residence di Orosei, in provincia di Nuoro, dove un bambino di 7 anni è morto annegato mentre giocava in piscina con gli amichetti per cause in via di accertamento. Forse ha infilato la mano in un bocchettone rimanendo incastrato. Sul posto i carabinieri.
A cura di Ida Artiaco
1.468 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in un residence di Orosei, in provincia di Nuoro, in Sardegna. Un bambino di 7 anni è morto annegato mentre giocava in piscina con alcuni coetanei. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi, domenica 2 settembre, in una struttura ricettiva di via del Mare. Stando alle prime informazioni disponibili, improvvisamente il suo corpo è stato visto riemergere dall'acqua. Subito soccorso, i sanitari del 118 giunti sul luogo dell'incidente hanno tentato per più di un'ora di rianimarlo, ma per lui non c'è stato nulla da fare.

Tuttavia, come riporta il quotidiano L'Unione Sarda, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo, Richard Mulas, padre sardo di Irgoli e madre ecuadoregna, avrebbe infilato la mano in un bocchettone dell'aspirazione della piscina, rimanendo poi incastrato. E' stato un turista ad accorgersi per primo della tragedia. Si sarebbe tuffato in piscina da solo senza che nessuno si accorgesse di nulla, non riuscendo più a risalire. Tutti i presenti  hanno aiutato ad estrarre il bimbo dall'acqua, mentre nel frattempo stavano arrivando i medici del 118. Sul posto i carabinieri sono al momento al lavoro nel tentativo di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

E' questo il terzo episodio di morte per annegamento in piscina dell'estate 2018. A luglio una ragazza di 13 anni è deceduta a Sperlonga dopo essere stata risucchiata dai bocchettoni della piscina, mentre alla fine di agosto Marco Lipari, 21 anni, è annegato durante una festa in piscina e con lui anche la sua amica Ilaria, 19 anni, che, nel tentativo di salvarlo, è stata trascinata a fondo.

1.468 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views