1.962 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asti, tragedia in piscina: Marco annega a 21 anni e la sua amica Ilaria muore cercando di salvarlo

Marco Lipari, 21 anni, è annegato nella piscina di una villa di amici a Castelnuovo Don Bosco dopo essersi tuffato pur non sapendo nuotare. La sua amica, Ilaria Abele, di 19 anni, ha cercato di salvarlo ma è stata trascinata sott’acqua ed è morta poco dopo in ospedale. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire la dinamica della tragedia.
A cura di Ida Artiaco
1.962 CONDIVISIONI
Immagine

Un pomeriggio di relax e divertimento si è trasformato in tragedia per una coppia di amici dell'Astigiano. Marco Lipari, 21 anni, è morto annegato davanti agli occhi increduli degli amici dopo essersi tuffato in piscina pur non sapendo nuotare. È successo nel pomeriggio di ieri, martedì 21 agosto, in una villa di Castelnuovo Don Bosco al confine con Albugnano. Una sua amica, Ilaria Abele, 18enne residente a Cambiano, ha tentato di salvarlo, ma i suoi sforzi si sono rivelati inutili, ed è morta questa mattina, dopo essere stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Molinette di Torino. Ha infatti cercato di aiutarlo ma è stata trascinata sott'acqua e ha perso i sensi. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul luogo dell'incidente, hanno impiegato diversi minuti per farle riprendere conoscenza, ma a nulla è valsa la corsa in elisoccorso al nosocomio della città piemontese. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo, residente a Chieri, si è tuffato credendo che il livello dell'acqua non fosse alto, che riuscisse a toccare.

Per tutto il giorno si era tenuto nella parte della piscina meno profonda dove poteva tenere i piedi appoggiati sul fondo. Durante un gioco tra i ragazzi però è finito nella parte più alta e ha iniziato ad annaspare. Non è, dunque, chiaro il motivo per cui si sia spinto oltre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castelnuovo Don Bosco che hanno ascoltato la ricostruzione di quello che è accaduto dalle testimonianze dei ragazzi che hanno assistito al dramma, tra cui i figli e gli amici dei custodi della villa di proprietà di un famoso medico che lavora a Torino, che avevano avuto il permesso di trascorrere il pomeriggio nel giardino della lussuosa dimora.

1.962 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views