Travolta e uccisa sulla Laurentina dopo il lavoro, una laurea alla memoria di Daniela Gambardella

Roma Tre ha conferito una laurea alla memoria di Daniela Gambardella, la diciannovenne travolta e uccisa sulla Laurentina lo scorso febbraio.
A cura di Beatrice Tominic
0 CONDIVISIONI
Daniela Gambardella a sinistra, a destra il conferimento della laurea alla sua memoria con il rettore di Roma Tre Massimiliano Fiorucci.
Daniela Gambardella a sinistra, a destra il conferimento della laurea alla sua memoria con il rettore di Roma Tre Massimiliano Fiorucci.

Una laurea alla memoria di Daniela Gambardella. È quanto organizzato all'università degli studi di Roma Tre dove la ragazza, diciannove anni appena, studiava dopo essersi trasferita dalla Campania al Dipartimento di Fil.Co.Spe. indirizzo Dams. La giovane stava tornando a casa dopo il turno di lavoro in un negozio all'interno del centro commerciale Maximo, sulla Laurentina. 

"Vorrei ricordare una nostra studentessa che fa parte della nostra comunità. Conferiamo a Daniela Gambardella una laurea alla memoria in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo", sono le parole del Rettore dell'Università degli Studi di Roma Tre, Massimiliano Fiorucci, nel corso delle proclamazioni di laurea nell'aula magna della sede di Lettere e Filosofia dell'ateneo, in via Ostiense 234.

Il terribile incidente in cui ha perso la vita Daniela Gambardella

La giovane stava andando al lavoro quando è stata travolta da un'automobile, una Mercedes alla cui guida si trovava un settantaduenne. Sull'uomo sono scattati gli accertamenti per verificare che l'uomo non si trovasse al volante in stato di alterazione da alcol. Il tragico incidente è avvenuto lo scorso febbraio a Roma dove, come anticipato, la ragazza si era trasferita da qualche mese per frequentare le lezioni all'università.

Daniela Gambardella, la diciannovenne morta investita a Roma.
Daniela Gambardella, la diciannovenne morta investita a Roma.

Stava tornando a casa verso le ore 13, stava attraversando la strada in via Laurentina dopo il turno di lavoro, davanti al centro commerciale Maximo. L'allarme è scattato immediatamente. Sul posto, sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur. Oltre a loro anche gli operatori sanitari del pronto soccorso del 118 hanno raggiunto il luogo del terribile schianto. Ma per Daniela Gambardella è stato subito chiaro che non ci fosse più niente da fare: ha perso la vita sul colpo, falciata dall'automobile che viaggiava a velocità sostenuta.

Chi era Daniela Gambardella

La giovane era invece originaria della Campania, di Pagani, in provincia di Salerno. "Amore di mamma, dimmi che è solo un brutto sogno, comm faccj senz e te", è stato il commento della mamma di Gambardella non appena appreso dell'accaduto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views