1.681 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tempesta di fulmini e temporali si abbattono sul Lazio: paura a Roma, rischio danni e disagi

Una violenta tempesta si è abbattuta questa notte su tutto il Lazio, con un’intensità che non si vedeva da molto tempo. Tante le chiamate arrivate ai vigili del fuoco.
A cura di Natascia Grbic
1.681 CONDIVISIONI
Foto di Giada Iannaccone su Facebook
Foto di Giada Iannaccone su Facebook

Pioggia di fulmini e temporale questa notte nel Lazio. Una bomba d'acqua e una tempesta di fulmini si sono abbattute sulla capitale e nelle altre province del Lazio da mezzanotte alle due circa, svegliando milioni di persone sorprese dall'entità del temporale. Cittadini segnalano tende staccate dal forte vento e volate via da terrazze e balconi, oltre a elettricità saltata in diverse zone del Lazio a causa dei fulmini.

La tempesta ha colpito tutto il Lazio, diverse le chiamate arrivate ai vigili del fuoco per segnalare danni e disagi. Molti anche gli alberi caduti per il forte vento, che nella zona dei Castelli Romani ha raggiunto un'intensità talmente forte da far pensare che ci fosse stata una tromba d'aria.

E stamattina inizia la conta dei danni. In diverse località del litorale laziale sono stati sradicati tavoli e ombrelloni da bar e ristoranti. In molti casi le strutture sono state totalmente danneggiate. Allagamenti si segnalano in diverse zone di Roma, Latina, Rieti, Frosinone e Viterbo, con conseguenti disagi per gli automobilisti. Sono soprattutto gli alberi caduti che questa mattina impegnano i vigili del fuoco e la protezione civile, con decine di interventi in tutta la regione.

E non mancano i commenti ironici su Twitter riguardo la tempesta di stanotte. C'è chi paragona quanto accaduto a una futura quinta stagione di Stranger Things, e chi saluta lo stendino del vicino di casa volato sul proprio balcone. Ma c'è anche chi fa notare che un temporale così violento dopo giorni di caldo non è normale, e che si tratta probabilmente di un evento estremo conseguenza dell'emergenza climatica che stiamo vivendo a livello mondiale.

1.681 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views