40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scuola, pubblicato il bando del Campidoglio per richiedere i buoni libro: come fare domanda

C’è tempo fino al 1 dicembre 2020 per inoltrare la domanda per i buoni libro delle scuole medie e superiori del Comune di Roma, per l’anno scolastico 2020/2021 sul sito del Campidoglio. Tutte le informazioni su come e dove mandare la richiesta, i requisiti necessari e le scadenze fissate in calendario.
A cura di Alessia Rabbai
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il bando per l'erogazione  dei buoni libro per l'anno scolastico 2020/2021 è stato pubblicato sul portale del Comune di Roma. A renderlo noto oggi, martedì 11 agosto, il Campidoglio, con una nota, in cui ha spiegato, come ogni anno, come e dove inoltrare le richieste e le scadenze fissate in calendario. Un avviso che ci distoglie per un momento dalle giornate vacanziere d'agosto, proiettandoci verso il nuovo anno scolastico ormai alle porte, in occasione del quale migliaia di studenti romani a settembre torneranno tra i banchi di scuola, dopo l'esperienza della didattica a distanza per l'emergenza coronavirus. Il bando è pensato per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ossia medie e superiori, sia statali che private paritarie. Un'agevolazione rivolta ad alunni figli di genitori residenti nel territorio del Comune di Roma, con nuclei famigliari che hanno un indicatore ISEE non superiore a € 15.493,71.

Come inoltrare la domanda per i buoni libro a Roma

La domanda per i buoni libro potrà essere inoltrata dal 18 agosto al 1 dicembre 2020, esclusivamente online all'indirizzo del link, dove sono illustrate tutte le modalità. Prima è necessario identificarsi sul portale di Roma Capitale. I buoni, che avranno un importo differenziato a seconda della classe di frequenza, potranno essere utilizzati entro il 21 dicembre 2020 per l’acquisto di libri di testo presso le librerie convenzionate con Roma Capitale. Una volta terminata e inviata la richiesta, a completamento delle verifiche INPS e anagrafiche, il file in formato .pdf del buono libro regolarmente erogato non arriverà al cittadino tramite mail, ma potrà essere scaricato direttamente, accedendo alla propria area riservata.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views