Incidente sull’Aurelia prima del Castello di Santa Severa tra auto e scooter, morto un 53enne

Un grave incidente stradale è avvenuto lungo via Aurelia all'altezza dell'area militare di Furbara poco prima del Castello di Santa Severa. Il sinistro è accaduto verso le ore 8.20 di oggi, giovedì 28 agosto, sul litorale Nord della provincia di Roma. Da quanto si apprende ad avere la peggio è stato lo scooterista, un uomo di cinquantatré anni, che è morto.
A scontrarsi sono stati uno scooter e un'auto, la vittima è deceduta sul posto, purtroppo inutili i tentativi del personale sanitario di salvargli la vita. La dinamica è in corso di ricostruzione da parte degli agenti della polizia locale, che sono impegnati al momento con i rilievi scientifici e stanno ascoltando alcune persone. L'auto dopo l'impatto è uscita fuori strada all'altezza del tratto in cui si trova l'area militare di Furbara. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso.
"Stamattina stavo percorrendo via Aurelia da Roma diretta in spiaggia, anche se il cielo minacciava pioggia. Poco prima del Castello di Santa Severa ho visto le pattuglie dei carabinieri e dei vigili urbani in strada e un'auto grigia finita nella cunetta che costeggia la carreggiata – spiega una lettrice a Fanpage.it – A terra c'era un corpo, era coperto da un telo bianco". Il sinistro è avvenuto davanti agli automobilisti di passaggio, che hanno dato l'allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente dei soccorsi.
Sul posto sono giunte diverse ambulanze. Presenti i carabinieri della Comapagnia di Civitavecchia, il magistrato di turno e gli agenti della polizia locale di Santa Marinella, che hanno svolto i rilievi di rito, ascoltato alcune persone. Gli agenti indagano coordinati dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia per ricostruire la dinamica del sinistro e hanno gestito la viabilità, inevitabili i disagi alla circolazione.
Da accertare eventuali responsabilità da parte di chi si trovava alla guida. Si tratta dell'ennesimo incidente su via Aurelia, lo scorso 19 agosto è morta la trentaseienne Gioia Fioravanti, caduta dalla moto all'altezza di Palo Laziale. A inizio agosto invece l'ispettore capo della polizia locale Fabio Morolli è deceduto in un impatto tra il suo scooter e un'auto all'altezza di Cerveteri. A tal proposito nei giorni scorsi la sindaca di Cerveteri Elena Gubetti ha chiesto interventi urgenti ad Anas su via Aurelia per i "troppi incidenti mortali".