video suggerito
video suggerito

Incendio all’Infernetto, a fuoco via della Cacciuta: fiamme vicino alle case, aria irrespirabile

Grave incendio all’Infernetto, a via della Cacciuta: una vasta area di sterpaglie vicina alla pineta di Castel Fusano. I Vigili del Fuoco sono al lavoro, si è reso necessario l’intervento dell’elicottero.
A cura di Natascia Grbic
81 CONDIVISIONI
Immagine

Non si arrestano gli incendi che stanno devastando Roma: poco dopo le 11 di questa mattina, un enorme rogo si è sviluppato in via della Cacciuta all'Infernetto, vicino alla pineta di Castel Fusano. Sul posto sono arrivate diverse squadre di Vigili del Fuoco con l'elicottero a supporto. Ad andare a fuoco è una vasta area piena di sterpaglie che, al momento, continua a bruciare: le fiamme sono infatti alimentate dal vento, che continua a diffonderle e soprattutto a spingerle verso le abitazioni. Tantissimo il fumo nella zona, che crea problema ai residenti e agli automobilisti, con la visibilità in quell'area compromessa. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata dal fumo.

Nel giro di pochi minuti l'incendio ha fatto il giro dei social, con i residenti che si sono cominciati a chiedere cosa stesse succedendo. "L'aria è irrespirabile, da me è pieno di cenere", commenta un uomo. "Lì in zona ci sono degli asili, mi dicono che li hanno evacuati", spiega una signora. Nel frattempo i Vigili del Fuoco lavorano in modo inesorabile, cercando di contenere le fiamme e di far tornare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile. Se di ‘normalità' si può parlare: da settimane tutto il Lazio è devastato dagli incendi, con i Vigili del Fuoco che lavorano tutti i giorni senza sosta.

Uno degli incendi più forti si è sviluppato questa mattina a Fiumicino, in un'isola ecologica in via della Corona Boreale. Una grossa nube di fumo nero è stata visibile per ore nell'area, le operazioni di spegnimento sono durate ore.In fiamme anche il cantiere della nave Liburna: quest'ultima è salva, ma i macchinari per la sua realizzazione sono andati completamente distrutti.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views