177 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus Lazio, salgono i positivi: 171 casi nelle ultime 24 ore, 106 a Roma

Salgono i contagi nel Lazio: nelle ultime 24 ore, su quasi 12mila tamponi effettuati, 171 sono risultati positivi al coronavirus. 106 sono persone residenti nella città di Roma, che si conferma la provincia con più persone affette dal virus. Nessuna persona è deceduta, si conferma una prevalenza di casi da rientro.
A cura di Natascia Grbic
177 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tornano a salire i casi di coronavirus nel Lazio. Secondo l'ultimo bollettino diramato oggi dalla Regione, sono 171 le persone positive al tampone (su un totale di 12mila fatti nelle ultime 24 ore): di queste, 106 sono nella città di Roma. Nell'ultima giornata non è stato nessun decesso. "Si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna", specifica l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Per quanto riguarda le province invece, sono 29 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore. Nello specifico "nella Asl di Latina sono dodici i casi e di questi sei di rientro, tre dalla Romania, uno dalla Francia, uno dalla Puglia e uno dall’Albania. Nella Asl di Frosinone si registrano dodici casi e di questi tre con link dalla Sardegna e uno dall’Albania. Un caso individuato in accesso al pronto soccorso e tre sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano due casi uno di rientro dall’Ucraina e uno è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno è un contatto di un caso già noto e isolato".

Sabato la manifestazione dei negazionisti del Covid

E mentre i casi di coronavirus tornano a salire, estrema destra e negazionisti si stanno organizzando per scendere in piazza. Domani, sabato 5 settembre, Forza Nuova, no vax, complottisti, e negazionisti del covid manifesteranno contro la "dittatura sanitaria", contro i vaccini, la legge Lorenzin e i provvedimenti della ministra Azzolina. "La negazione del COVID è uno schiaffo in faccia ai nostri operatori sanitari, medici, infermieri e di chi in questi mesi ha sacrificato la vita sul campo", ha dichiarato D'Amato. Organizzata da ‘Il Popolo delle Mamme', ma sponsorizzata soprattutto dalla sigla di estrema destra Forza Nuova, la manifestazione è prevista per le 16 in piazza Bocca della Verità.

177 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views