97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, 219 positivi di cui 129 a Roma: due decessi nelle ultime 24 ore

Su circa 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 219 casi. Di questi, 129 sono a Roma, due i decessi nelle ultime 24 ore a causa delle complicazioni derivanti dal Covid-19. La maggior parte dei casi sono legati all’ambito conviviale ed extra scolastico. “Rispettare regole, altrimenti mascherina obbligatoria dappertutto”.
A cura di Natascia Grbic
97 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 219 i casi di coronavirus registrati nel Lazio nelle ultime 24 ore. Di questi, 129 sono a Roma, mentre 44 sono nelle province. Decedute due persone a causa delle complicazioni derivanti dal Covid-19. 10mila i tamponi effettuati in un giorno. Nonostante i casi siano leggermente in diminuzione rispetto a ieri, sono comunque molto alti. Tanto che l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ha dichiarato che se non si rispettano le regole saranno inevitabili ulteriori misure di contenimento, come ad esempio l'obbligo di mascherine in tutto il territorio a qualsiasi ora, anche all'aperto. La maggior parte dei casi sono legati all'ambito conviviale ed extra scolastico.

I contagi Asl per Asl

Asl Roma 1: 41 i casi nelle ultime 24h e di questi uno è di rientro dall’Egitto. Sono ventidue i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Asl Roma 2: 59 casi nelle ultime 24h e tra questi tre sono di rientro uno con link dalla Sardegna uno dall’Ucraina e uno dalla Lombardia. Diciotto sono i contatti di casi già noti e isolati e ventuno individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: 29 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sei casi di rientro due dall’Emilia Romagna, uno dalla Lombardia, uno dalla Sicilia, uno dalla Toscana e uno dalla Rep. Ceca. Quindici sono i contatti di casi già noti e isolati.

Asl Roma 4: sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Asl Roma 5: 19 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tredici contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl Roma 6: 16 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tredici contatti di casi già noti e isolati. Nelle province si registrano 44 casi e nessun decesso nelle ultime 24h.

Asl di Latina: 13 i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Asl di Frosinone: 21 casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati.

Asl di Rieti: 6 i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Asl di Viterbo: 4 casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

97 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views