124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cammina la sera su via Palombarese, 50enne investito e ucciso da una macchina

La vittima è un uomo di cinquant’anni senza fissa dimora. A investirlo un uomo di 76 anni che si è fermato a prestare soccorso, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare.
A cura di Natascia Grbic
124 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di cinquant'anni è morto ieri sera nel comune di Fonte Nuova, alle porte di Roma. È stato investito da una macchina guidata da un 76enne che si è fermato a prestare soccorso. Per la vittima però, non c'è stato nulla da fare: è morta praticamente sul colpo a causa della gravità delle ferite riportate. Il 118 ha provato senza successo a rianimare il 50enne per diverso tempo, poi gli operatori si sono dovuti arrendere.

Secondo le prime informazioni, il 50enne stava camminando a bordo strada su via Palombarese quando è stato preso in pieno dalla macchina. L'impatto è avvenuto all'altezza del chilometro 30 in direzione Roma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mentana, che stanno facendo le indagini del caso. Saranno loro ad accertare cos'è accaduto e capire eventuali responsabilità. Molto probabilmente sarà aperta, come da prassi, un'indagine per omicidio stradale.

Il 76enne è stato sottoposto agli esami per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol e droga. Una verifica che viene fatta di prassi nel caso di incidenti stradali gravi. Gli esami sono risultati negativi, la macchina è stata sequestrata per svolgere ulteriori accertamenti. A quanto si apprende il 76enne non sarebbe rimasto ferito nell'incidente, anche se in stato di shock per quanto accaduto.

Al momento l'identità della vittima non è stata ancora resa nota. Si tratterebbe di un uomo senza fissa dimora originario della Romania, ma attualmente non sono disponibili ulteriori informazioni. La salma è stata portata all'obitorio del Verano, in attesa dell'autopsia. Dopodiché sarà restituita ai familiari, che potranno procedere con le esequie.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views