211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Roma la prima mondiale di Fast & Furious 10, girato tra la Capitale e Genzano

A Roma la prima mondiale di Fast X, il decimo capitolo della saga di Fast & Furious. Come partecipare all’evento del 12 maggio.
A cura di Enrico Tata
211 CONDIVISIONI
Immagine

È in programma a Roma, il 12 maggio alle 21,15 al The Space Cinema Moderno, a piazza della Repubblica, la prima mondiale di Fast X, il decimo capitolo della saga di Fast & Furious. L'evento sarà al centro del ciclo di iniziative ‘Aspettando Alice – Premiere and Talks'. Saranno presenti nella Capitale il regista Louis Leterrier e gli attori Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, John Cena, Scott Eastwood, Helen Mirren, Brie Larson, Rita Moreno, Jason Statham e Charlize Theron. L'accesso sarà consentito esclusivamente su invito (sono 60 quelli disponibili e devono essere richiesti all'indirizzo segreteriaalice@gmail.com).

La scelta della Capitale come prima città al mondo in cui sarà proiettato il film è legato al fatto che molte scene sono state girate proprio a Roma e anche nei dintorni, per esempio a Genzano di Roma, paese dei Castelli Romani. Tra l'altro, i cittadini avranno la possibilità di ammirare sui maxischermi pubblicitari della città una selezione delle scene più belle girate nella Capitale.

"Il cinema internazionale torna a Roma con le grandi prime e una comunicazione moderna che allarga la platea anche alla fascia delle generazioni più giovani. La Capitale guarda al futuro ed è sempre più centrale negli eventi di qualità", ha dichiarato in una nota Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.

Tra le scene ‘romane' del film ce n'è sicuramente una ambientata a Castel Sant'Angelo con protagonisti Vin Diesel e l'attrice premio Oscar Helen Mirren. Per le vie del centro storico di Roma e sul lungotevere, ancora, si vedrà scorrazzare Jason Momoa a bordo di una motocicletta e a Genzano è stata girata una scena nella quale una bomba gigante rincorrerà un'automobile lungo una strada in discesa.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views