1.264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Zingaretti dopo guarigione da Coronavirus: “Fake news su di me, denuncio e devolvo soldi a sanità”

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, va all’attacco di chi ha diffuso, nelle ultime ore, fake news sul suo conto e sul fatto che – secondo alcuni – non sarebbe mai stato contagiato dal Coronavirus e, inoltre, si sarebbe fatto curare in una clinica privata: “Denunceremo e tutti i risarcimenti saranno devoluti alla Protezione Civile e alla ricerca pubblica in sanità”.
A cura di Stefano Rizzuti
1.264 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, si difende dopo le fake news circolate sul suo conto. Zingaretti è guarito dal Coronavirus, dopo 23 giorni di malattia. Ora su Facebook scrive: “Chi non ha argomenti sparge odio e fake news. Denunceremo e tutti i risarcimenti saranno devoluti alla Protezione Civile e alla ricerca pubblica in sanità”. Zingaretti spiega a cosa si riferisce: “A quanti è già arrivata via WhatsApp o sui social una bufala sul mio conto? In pochi giorni questi “bufalari” sono stati capaci di dire che: non ho mai contratto il coronavirus, poi invece che l'ho preso ma mi sono curato in clinica privata. E altre sciocchezze ancora. Non si tratta solo di fake news gravissime, ma di una vera e propria campagna denigratoria e di disinformazione che mira a creare notizie false per poi diffonderle ovunque”.

Il segretario del Pd prosegue: “Chi non ha argomenti diffonde odio e falsità. Noi non useremo mai questo metodo, ma non possiamo far finta di niente. Queste campagne di odio e di violenza sono ancora più gravi perché avvengono in uno dei periodi più drammatici della nostra storia dal dopoguerra. Oggi riguarda me, ma questo fenomeno potrebbe coinvolgere chiunque e va arginato perché, mai come in questo momento, noi abbiamo bisogno di unità, coesione, impegno alla diffusione di informazioni utili”.

Per questi motivi il presidente della Regione Lazio fa sapere che denuncerà “questi episodi e sporgeremo querela nei confronti di chi usa la disinformazione per fomentare rabbia e odio attraverso insulti e minacce. Tutti i risarcimenti saranno devoluti alla Protezione Civile e alla ricerca pubblica in sanità. Non saranno le fake news a distogliere la nostra attenzione dal Paese, dai bisogni e dai problemi delle persone”.

1.264 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views