3.167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Silvio Berlusconi è ancora positivo al Covid-19

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è ancora positivo al Covid-19. I risultati dell’ultimo tampone effettuato, a quasi un mese di distanza dall’accertamento del contagio, non portano buone notizie. Continua quindi per lui la fase dell’isolamento domiciliare, che gli impedirà martedì prossimo di festeggiare con amici e parenti i suoi 84 anni.
A cura di Annalisa Cangemi
3.167 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è ancora positivo al Covid.19. L'incubo per lui non è ancora finito. È ‘la Repubblica' a riportare che la notizia non ha però sorpreso il Cavaliere, che era stato dimesso lo scorso 15 settembre dal San Raffaele, dopo 11 giorni di ricovero: "Il virus non è ancora andato via, ma con pazienza e serenità ne usciremo", avrebbe commentato ai suoi collaboratori in queste ore, a quasi un mese di distanza dall'accertamento del contagio. I sintomi del  però sarebbero scomparsi.

Il professor Alberto Zangrillo, primario di Terapia Intensiva del San Raffaele di Milano, che lo ha seguito da quando è risultato positivo al virus, non è comunque preoccupato, in quanto di per sé la positività al tampone non implica necessariamente che l'infezione sia in corso. Le condizioni  di salute di Silvio Berlusconi sarebbero soddisfacenti, e di complessiva ripresa. Accade spesso infatti che i pazienti, pur essendo guariti dalla fase acuta, restano positivi al tampone per diverse settimane. Sono molti i casi che si sono riscontrati di tamponi positivi a distanza addirittura di mesi dalla completa guarigione. Continua quindi per lui la fase dell'isolamento domiciliare, che gli impedirà martedì prossimo di festeggiare con amici e parenti i suoi 84 anni.

Il Cavaliere è comunque monitorato scrupolosamente dal suo medico di fiducia e  dall'equipe dell'ospedale San Raffaele Ma questo non gli impedisce di occuparsi di Forza Italia e di fare i conti con i due alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni con i risultati deludenti delle elezioni regionali e del referendum costituzionale.

3.167 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views