11.165 CONDIVISIONI
Crisi di governo 2019

Salvini non si dimette: “Siamo in mano a una trentina di renziani, non lascio il Viminale”

Matteo Salvini al festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca): “I 5 stelle sono pronti ad andare con Renzi e la Boschi e sono io quello inaffidabile?”. Il leader della Lega: “Non lascio ai compagni la soddisfazione di lasciare il ministero dell’Interno perché fino all’ultimo difenderò l’Italia e i suoi confini con le unghie e con i denti”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Susanna Picone
11.165 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Crisi di governo 2019

Riuniti nella villa di Beppe Grillo in Toscana, i vertici del M5s Di Maio, Casaleggio, Fico, Di Battista, Taverna e i capigruppo Patuanelli e D'Uva fanno sapere che per loro Matteo Salvini è diventato “un interlocutore inaffidabile e senza credibilità” e la replica del ministro e vicepremier leghista arriva poco dopo: “I 5 stelle sono pronti ad andare con Renzi e la Boschi e sarei io l'inaffidabile?”, ha detto al festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca) definendo “roba da marziani” l’idea di un governo degli sconfitti. Per la Lega fare le riforme col Pd sarebbe un "tradimento per salvare le poltrone". "Se qualcuno vuole fare un governo con Renzi, Prodi e la Boschi deve passare sul mio corpo", le parole del leader della Lega dal palco. E ancora: "Siamo in mano a una trentina di renziani. Il futuro del popolo italiano, delle imprese, della famiglia e della giustizia è in mano a una trentina di senatori renziani che se si va a votare, non li vota neanche il loro babbo".

Salvini non si dimette: “Squallido fare il governo dei perdenti per salvare la poltrona” –  Salvini ha ribadito di non avere alcuna intenzione di dimettersi: “Non lascio ai compagni la soddisfazione di lasciare il ministero dell’Interno – ha detto durante il suo intervento – perché fino all’ultimo difenderò l’Italia e i suoi confini con le unghie e con i denti". Riguardo il premier Giuseppe Conte ha poi affermato: “Martedì ci sono all'ordine del giorno le comunicazioni del presidente del Consiglio. Le ascolterò e vediamo cosa dirà. Sono laico da recepire messaggi postivi o negativi, certo che poi la via maestra la valuta il presidente Mattarella. Sarebbe folle mandare al governo minoranze bocciate alle elezioni. Il governo degli sconfitti sarebbe una truffa”. E ancora: “Mi aspetto un sussulto di dignità e coscienza da parte della maggioranza dei parlamentari. Fare il governo dei perdenti per salvare la poltrona mi sembrerebbe squallido. Do anima e vita per dare un governo serio a un popolo serio”.

11.165 CONDIVISIONI
209 contenuti su questa storia
Chi sono i parlamentari del Movimento 5 Stelle che voteranno no alla fiducia a Draghi
Chi sono i parlamentari del Movimento 5 Stelle che voteranno no alla fiducia a Draghi
Draghi alla prova del Parlamento: il calendario e i numeri della fiducia a Senato e Camera
Draghi alla prova del Parlamento: il calendario e i numeri della fiducia a Senato e Camera
Matteo Salvini, selfie col figlio del boss: "Non chiedo i documenti a chi fa una foto con me"
Matteo Salvini, selfie col figlio del boss: "Non chiedo i documenti a chi fa una foto con me"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views