3.045 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini attacca il governo: “Fa pena come il Milan”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, attacca il governo e alcuni suoi esponenti come il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “Non è colpa sua, se il Milan faceva pena nel 2019 e ha fatto pena anche ieri è colpa della squadra, non di un giocatore. Manca l’idea di squadra, stanno lì per pensare come tirare a campare”.
A cura di Stefano Rizzuti
3.045 CONDIVISIONI
Immagine

Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna ad attaccare il governo e lo fa paragonando l’esecutivo guidato da Giuseppe Conte al Milan, in crisi di risultati in serie A. Per Salvini è “evidente” che Di Maio non è all’altezza del suo ruolo, ma “non è colpa sua: se il Milan faceva pena nel 2019 e ha fatto pena anche ieri è colpa della squadra, non di un giocatore. Manca l'idea di squadra, stanno lì per pensare come tirare a campare. È evidente che c'è una squadra raffazzonata che non funziona”. Altre accuse vengono lanciate sulla manovra: “L’economia italiana è ferma. Questa manovra economica con sette miliardi di nuove tasse, certificate dalla Corte dei Conti, è la cosa più stupida che potessero fare”.

Nella Lega sono arrivati alcuni fuoriusciti del Movimento 5 Stelle nelle ultime settimane e altri potrebbero unirsi. Tanto che Salvini non chiude a questa possibilità: “Le persone di buona volontà che si sentono tradite da Grillo e Di Maio e che vogliono continuare a combattere per il cambiamento hanno porte aperte nella Lega. Noi non cerchiamo nessuno e non promettiamo niente a nessuno”. Al contrario, se c’è una certezza è quella che non può nascere un’intesa con Italia Viva: “Se c’è Renzi non ci sono io”.

Altro tema affrontato da Salvini è quello della Libia, rispondendo al ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “Secondo quel genio di Di Maio sarei io che voglio alimentare l'immigrazione dalla Libia? Siamo su Scherzi a parte. Anche a gennaio 2020 è colpa di Salvini, è uno po' noioso ‘sto ritornello, cambiassero ritornello. Fino ad agosto l'interlocutore primo per la Libia era l'Italia e la situazione era sotto controllo, finché facevo il ministro. Ora ci sono turchi, russi, egiziani, francesi e nessuno chiama più gli italiani. È colpa di Salvini? Siamo seri, se non sono capaci di fare i ministri facciano altro nella vita”.

Poi il leader leghista parla non solo del ministro degli Esteri, ma anche del presidente del Consiglio: “Se Conte e Di Maio danno ragione a uno un giorno e all’altro il giorno dopo, fanno arrabbiare prima uno e poi l’altro. E nessuno considera più l’Italia. In Libia c’è un governo riconosciuto? Io sostegno per dignità e coerenza il governo legittimo. Da ministro parlerei ai ministri, non ad altri”.

3.045 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views