53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luigi De Magistris scende in campo: “Mi presento alla città”

Luigi De Magistris sceglie il palco del cinema Modernissimo di Napoli, fulcro di una città giovane e acculturata, per presentarsi ufficialmente quale candidato per le prossime elezioni comunali: sarà il nuovo sindaco di Napoli?
A cura di Alessio Viscardi
53 CONDIVISIONI
de magistris

Luigi De Magistris sceglie il palco del cinema Modernissimo di Napoli, fulcro di una città giovane e acculturata, per presentarsi ufficialmente quale candidato per le prossime elezioni comunali: sarà il nuovo sindaco di Napoli? Dopo il brutto pasticcio delle primarie di Napoli e la contestata vittoria di Andrea Cozzolino, accusato di brogli elettorali, la coazione di centrosinistra è alla disperata ricerca di un leader capace di unificare i tanti partiti che rischiano di presentarsi separati alla chiamata elettorale. Il Pd vorrebbe fortemente proporre l'ex-prefetto Morcone, ma l'Idv gioca il suo asso nella manica. Luigi De Magistris si presenterà alle elezioni con una lista civica, lo slogan per la campagna elettorale è “Napoli è tua”.

Sulla sua candidatura a sindaco di Napoli, De Magistris ha dichiarato: “Tentiamo il massimo dell’unità. Il prossimo sindaco deve rappresentare il centrosinistra, e una fetta più ampia di cittadinanza. Ecco perché farò una lista civica. Andiamo avanti. Su una candidatura che ormai c’è, in coerenza con quanto avevamo detto: ci aspettavamo Cantone, altrimenti…”. L'attività dell'europarlamentare eletto tra le fila dell'Idv è già frenetica: interviste televisive, riunioni di partito e incontri col pubblico. De Magistris è in piena campagna elettorale, ma continua ad essere cauto: “non sappiamo neanche se il centrosinistra arriverà davvero compatto alla meta”.

Grande incognita è cosa farà l'Udc a Napoli. Potrebbe presentarsi da sola con un candidato sindaco, rendendo quasi matematico un secondo turno di ballottaggio. Al riguardo, De Magistris sottolinea: “Certamente per il primo turno cercheremo di parlare anche ai ceti moderati e alla destra liberale, che non si riconosce in Cosentino, ma non è pensabile una alleanza politica con il terzo polo. Quanto all’eventuale ballottaggio vedremo, dipenderà anche da nomi e programmi che verranno proposti. Io comunque stamattina voglio parlare alla città, e ascoltare chi verrà”. Dopo il tentativo di scioglimento del Comune di Napoli, la campagna elettorale si preannuncia all'ultimo sangue.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views