7.568 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Lettera a un No Vax: “Non sei un rivoluzionario, sei un bischero”

Caro No Vax, io ti vedo, hai paura ma stai sbagliando tutto. Ti ho sentito urlare in piazza, ti affidi a libri di complottisti, rifiuti la scienza e ripudi la medicina. Questa è una lettera a un No Vax scritta di getto, senza risparmiare una sola parola, a cuore aperto e proprio per questo una lettera molto dura.
A cura di Saverio Tommasi
7.568 CONDIVISIONI
Lettera a un No Vax
Lettera a un No Vax

Caro Novax,
mi è capitato di incrociarti in manifestazioni in cui urlavi contro la dittatura sanitaria, o non credevi che dentro alle bare di Bergamo ci fossero i morti di Covid.
Ti ho visto urlare in piazza, e ti ho visto mentre applaudivi a chi parlava di strozzare i medici con le proprie mani.

Caro Novax,
stai sbagliando tutto, ma non ti dirò "sono affari tuoi". Perché se tu ti ammali puoi contagiare una persona immunodepressa che non si è potuta vaccinare per un motivo più sensato della tua ignoranza, e magari quella persona è un bambino, o la mia amica Francesca.

Caro Novax,
tu non sei un rivoluzionario, sei un bischero. Te lo dico con affetto, come si dice a Firenze a quelli che fanno ragionamenti poveri di "gnegnero".
Non ti vaccini perché "non sai cosa c'è dentro", ma poi un giorno ti sei fumato il puzzone comprato alle Cascine garantito dallo spacciatore che se l'è tolto dal cu*o.
Poi un team di ricercatori in tutto il mondo trova un vaccino per una pandemia mondiale e tu dici "chissà cosa ci hanno messo dentro".
Ma ti rendi conto di quello che dici?

Caro Novax, hai paura di una reazione allergica, che certamente può accadere, ma al momento si parla di una reazione epidermica di 1 persona su 45.000, tra l'altro una conseguenza assolutamente temporanea. Non si può avere paura di una "pelle arrossata per due ore" di fronte a oltre 70.000 morti soltanto in Italia.

Caro Novax, io ti vedo dall'altra parte dello schermo, hai paura, aggiorni le pagine web commentando a raffica, vuoi sentirti qualcuno, ma così facendo diventi solo qualcuno di molto sciocco.
Caro Novax, io la vedo la tua biblioteca, e non ci vedo libri scientifici o medici. Vedo esposto l'ex dottor Hamer, la medicia germanica, i complottisti, i segreti del deep state, una tipa del grande fratello, Soros, Bill Gates, le scie chimiche, la terra piatta, "Sveglia!" scrivi fra i commenti. Ma svegliati tu caro NoVax.

Tu che non ti vaccini perché hai paura che ti cambi il DNA. Magari. Io ho una figlia con una malattia rara, magari si potesse intervenire così facilmente sul DNA.

Caro Novax, non servirà a niente, ma io ci provo lo stesso: vaccinati, non fare il bischero.

7.568 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Scrivo libri, quando capita. Il più recente è "Siate ribelli. Praticate gentilezza". Ho sposato Fanpage.it, ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Mi nutro di video e respiro. Tutti i miei video li trovate sul canale Youmedia personale.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views