304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La lettera di Berlusconi ai sindaci: “Approfittiamo di questo momento per migliorare le città”

Silvio Berlusconi si rivolge ai sindaci italiani, attraverso una lettera, sia per rivolgere loro un ringraziamento che per invitarli ad avviare, in questi giorni in cui le città sono deserte, lavori pubblici che possano migliorare i centri abitati. Il leader di Forza Italia pensa alla manutenzione delle scuole, degli uffici, alla pulizia dei giardini e al rifacimento delle strade.
A cura di Stefano Rizzuti
304 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, si rivolge ai sindaci italiani per invitarli a effettuare lavori nelle città, ora deserte a causa dell’emergenza Coronavirus, che permettano ai centri urbani di presentarsi in condizioni migliori al momento della ripartenza. “Facciamo sentire alle nostre comunità che i loro sacrifici non sono stati vani”, è il messaggio del leader azzurro. Che in questa lettera vuole anche ringraziare tutti i sindaci che in ogni città italiana stanno operando dimostrando di essere il “più efficace presidio dello Stato sul territorio”.

Il ringraziamento di Berlusconi ai sindaci è esplicito sin dalle prime parole di questa lettera: “Vi scrivo anzitutto per ringraziarvi per aver dimostrato, ancora una volta, di essere il più efficace presidio dello Stato sul territorio, per essere responsabilmente in prima linea nella lotta al Coronavirus rispondendo ai bisogni e alle esigenze di comunità assalite da paura per i contagi, dolore per gli affetti perduti e ansia per le difficoltà economiche”.

Il ragionamento da cui parte Berlusconi è quello di fare quanto possibile ora per migliorare le città dopo. “Sono sempre stato portato, nella mia vita politica e imprenditoriale, a trarre dai momenti più bui e difficili delle concrete opportunità – scrive il leader di Forza Italia –. Voi sindaci, con gli italiani costretti in casa, con le piazze, le strade e le scuole deserte (chissà per quanto tempo ancora!), avete la storica occasione di realizzare una serie di attività che, in circostanze ordinarie, è difficile e gravoso anche solo immaginare. Penso alla manutenzione delle scuole e degli uffici pubblici, alla pulizia dei giardini e dei parchi, al miglioramento o al rifacimento dei manti stradali, con l’eliminazione delle pericolosissime buche”.

Il messaggio del presidente di Forza Italia è chiaro: “Approfittiamo di questo momento di ‘quiete forzata' per consentire ai nostri concittadini, non appena le autorità sanitarie lo consentiranno, di tornare a vivere le nostre città in un contesto rinnovato, pulito, salubre, sicuro”. Migliorare tutte le città italiane, è l’invito di Berlusconi, in questo momento in cui il traffico è minore, ci sono molte meno persone per strada e le difficoltà organizzative diminuiscono, soprattutto nei grandi comuni. “Forza Sindaci, un forte abbraccio. Con la stima di sempre”, conclude la sua lettera Berlusconi.

Cari Sindaci, Vi scrivo anzitutto per ringraziarVi per aver dimostrato, ancora una volta, di essere il più efficace presidio dello Stato sul territorio, per essere responsabilmente in prima linea nella lotta al Coronavirus rispondendo ai bisogni e alle esigenze di comunità assalite da paura per i contagi, dolore per gli affetti perduti e ansia per le difficoltà economiche. Sono sempre stato portato, nella mia vita politica e imprenditoriale, a trarre dai momenti più bui e difficili delle concrete opportunità. Voi Sindaci, con gli italiani costretti in casa, con le piazze, le strade e le scuole deserte (chissà per quanto tempo ancora!), avete la storica occasione di realizzare una serie di attività che, in circostanze ordinarie, è difficile e gravoso anche solo immaginare. Penso alla manutenzione delle scuole e degli uffici pubblici, alla pulizia dei giardini e dei parchi, al miglioramento o al rifacimento dei manti stradali, con l’eliminazione delle pericolosissime buche. Insomma approfittiamo di questo momento di “quiete forzata” per consentire ai nostri concittadini, non appena le autorità sanitarie lo consentiranno, di tornare a vivere le nostre città in un contesto rinnovato, pulito, salubre, sicuro. Facciamo sentire alle nostre comunità che i loro sacrifici non sono stati vani. Miglioriamo le nostre città, facciamolo ora. Forza Sindaci, un forte abbraccio. Con la stima di sempre.

A post shared by Silvio Berlusconi (@silvioberlusconi_official) on

304 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views