100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Exit Poll e proiezioni elezioni 2021, a che ora escono e dove vederli in Tv

Dalle 15 di oggi 4 ottobre sarà possibile seguire in diretta i risultati, exit poll e proiezioni delle elezioni comunali e regionali in Calabria. Dopo la chiusura dei seggi cominceranno a uscire i primi sondaggi, le prime proiezioni, invece, arriveranno nel pomeriggio inoltrato. Prima di questa sera non ci saranno risultati definitivi. Ecco dove seguire tutti gli exit poll e proiezioni.
A cura di Tommaso Coluzzi
100 CONDIVISIONI
Immagine

I seggi sono aperti fino alle 15 di lunedì 4 ottobre per votare alle elezioni amministrative in più di mille Comuni e Regionali in Calabria. Ma non solo: ci sono anche in ballo due posti in Parlamento grazie alle elezioni suppletive a Siena e Roma, con il Comune toscano reso centrale dal fatto che lì si è candidato il segretario del Partito Democratico Enrico Letta. Per sapere i risultati definitivi, però, bisognerà aspettare diverse ore. Nel frattempo i principali canali televisivi pubblicheranno exit poll, istant poll e proiezioni in diretta, elaborati da diversi istituti demoscopici a seconda della rete.

Elezioni 2021, a che ora arrivano gli exit poll e le proiezioni

Dalle 15 in poi verranno pubblicati exit poll e istant poll, da diversi canali televisivi ed elaborati da istituti differenti. I primi sono test a campione effettuati in alcuni seggi, i secondi sondaggi effettuati nei giorni in cui si vota. Non sono comunque dati del tutto affidabili, trattandosi comunque di sondaggi. Usciranno exit poll più o meno fino alle 17, quando dovrebbero arrivare le prime proiezioni. Quest'ultime sono ritenute più attendibile, perché si tratta di vere e proprie proiezioni basate sulle schede che sono già state scrutinate. In ogni caso, prima di questa sera, difficilmente ci saranno risultati definitivi.

Dove seguire i risultati delle elezioni amministrative in Tv

Exit poll e proiezioni si potranno seguire nel live di Fanpage.it, dove verranno aggiornati in tempo reale. In televisioni è possibile seguire gli exit poll del Consorsio Opinio negli speciali di Rai 1 e Rai 3 a partire dalle 14:50. Su Rai 2 si partirà invece alle 18. Skytg24 farà una copertura costante con gli istant poll di Youtrend. Su La7 ci sarà la maratona condotta da Enrico Mentana a partire dalle 14.15 con i dati di Swg. Mentre per quanto riguarda mediaset – che ha scelto l'istituto Tecnè – la diretta scatterà su Rete 4 dalle 14:55.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views