104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi dopo le dimissioni dal San Raffaele: “L’incubo è finito, dopo il buio ho vinto ancora”

“L’incubo è finito e, dopo aver letto i tantissimi messaggi di auguri ricevuti, mi sento di ringraziare ognuno di voi che ha ritenuto di dedicarmi un pensiero affettuoso. Viva la vita, sempre!”: lo ha scritto Silvio Berlusconi dopo aver lasciato il San Raffaele.
A cura di Annalisa Girardi
104 CONDIVISIONI
Immagine

"Care amiche e cari amici, oggi, dopo 45 lunghi giorni, sono finalmente tornato a casa e il mio ritorno ha riscaldato i cuori della nostra grande famiglia. Una emozione incredibile, un grande sollievo": lo ha scritto Silvio Berlusconi in un messaggio nel giorno delle dimissioni dal San Raffaele, dopo ben 45 giorni di ricovero a causa di una grave infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

"È stato un periodo angoscioso e difficile, ma dopo il buio ho vinto ancora. Grazie a Dio e a tutti voi che non mi avete fatto mai mancare la vostra vicinanza, il vostro calore e il vostro affetto affetto, non mi sono mai sentito solo e ho continuato a nutrire speranza e fiducia", ha proseguito il leader di Forza Italia. E ancora: "L’incubo è finito e, dopo aver letto i tantissimi messaggi di auguri ricevuti, mi sento di ringraziare ognuno di voi che ha ritenuto di dedicarmi un pensiero affettuoso. Viva la vita, sempre!".

Berlusconi era stato ricoverato lo scorso 5 aprile in terapia intensiva. Dopo ben 12 giorni era stato trasferito nel reparto di degenza ordinaria, dove aveva proseguito le cure. Già alcuni giorni fa avevano iniziato a rincorrersi le notizie delle dimissioni: si era ipotizzato che potesse partecipare alla convention di Forza Italia a Milano, ma alla fine aveva solo inviato un lungo video messaggio. I medici, infatti, avevano consigliato al Cavaliere di rimanere in ospedale.

Oggi però l'ex presidente del Consiglio ha potuto finalmente lasciare il San Raffaele dopo oltre un mese. Lasciando l'ospedale a bordo di un'auto ha alzato la mano per salutare i cronisti. Accanto a lui c'era la compagna Marta Fascina, che non ha mai lasciato la struttura dal primo giorno del ricovero di Berlusconi.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views