3.446 CONDIVISIONI
9 Agosto 2022
16:08

In Costiera Amalfitana con 12 milioni di euro si può acquistare una torre saracena a picco sul mare

Maiori, perla della Costiera Amalfitana: in vendita una antica torre che ora è diventata una villa di super-lusso a picco sul mare.
A cura di Redazione Napoli
3.446 CONDIVISIONI

Il prezzo non è ovviamente quello di un monolocale né un canone concordato. Ma l'immobile è davvero di lusso, di una bellezza che non è solo della struttura ma anche di ciò che lo circonda. Se si hanno 12 milioni di euro – non si sa se l'importo sia trattabile o meno – si può tentare di mettere le mani su una splendida torre saracena a strapiombo sul mare con accesso diretto, pieds dans l'eau, al mare della Costiera Amalfitana.

L'immobile di prestigio, venduto dalla Lionard, specializzata in questo tipo di vendite, consta di 1.000 metri quadri incastonati nella roccia a Maiori (Salerno). Ovviamente non vista mare: di più, visto che si tratta di una antica torre d'avvistamento, riattata e adattata alle esigenze moderne e al lusso. Ci sono 6.500 mq di esterni che non consentono di fare una partitella a tennis, essendo arroccati, ma forniscono la strada per andare dalla torre al mare con un viottolo.

Si legge nella nota che accompagna la vendita:

Sviluppata dalla strada panoramica lungo la costiera fino al mare, con esclusivo accesso a una meravigliosa piattaforma privata con lettini prendisole, la dimora si inserisce in uno scenario naturale di incomparabile bellezza, caratterizzato da una fitta vegetazione di macchia mediterranea. Un vero e proprio labirinto di sentieri attraversa i 6.500 mq di parco, sistemato a terrazzamenti, lungo i quali sono dislocate le varie aree di soggiorno, tra cui il Belvedere, la Canonica e la Torre Saracena.

Due livelli, quattro camere da letto e altrettanti bagni, dépendance, area fitness, terrazze panoramiche, idromassaggio, belvedere con tavoli in ceramica vetriese, posti auto privati e perfino una piscina:

 Numerose le altre aree esterne dedicate al benessere che si incontrano percorrendo questo incantevole percorso, dalla terrazza con vasca idromassaggio posizionata a strapiombo sul mare, alla sauna incastonata nella roccia, al continuo susseguirsi di terrazze panoramiche, perfettamente attrezzate per il relax con panchine e tavoli in ceramica Vietrese. Una splendida piscina si aggiunge a completare l'esclusiva proposta di svago di fronte a panorami mozzafiato sulla Costiera Amalfitana.

3.446 CONDIVISIONI
Morta la Regina Elisabetta, lutto a Sorrento e in Costiera Amalfitana:
Morta la Regina Elisabetta, lutto a Sorrento e in Costiera Amalfitana: "Vicini agli amici inglesi"
Linea Blu si gira in Campania, riprese a Punta Campanella e in Costiera Amalfitana e Sorrentina
Linea Blu si gira in Campania, riprese a Punta Campanella e in Costiera Amalfitana e Sorrentina
Azzera l'importo di 3mila scontrini per non pagare le tasse: multa da 1 milione e mezzo di euro
Azzera l'importo di 3mila scontrini per non pagare le tasse: multa da 1 milione e mezzo di euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni