55 CONDIVISIONI

Controlli nei ristoranti al centro storico e al Rione Sanità: sequestrati 270 chili di cibo pericoloso

I controlli sulla sicurezza alimentare hanno coinvolto i carabinieri del Nas e l’Asl Napoli 1 Centro: chiusi una pizzeria e un ristorante etnico, multe per un totale di 17mila euro.
A cura di Valerio Papadia
55 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle serate di giovedì 3 e venerdì 4 novembre, i carabinieri del Nas di Napoli e il personale dell'Asl Napoli 1 Centro hanno controllato numerose attività di ristorazione al centro storico e al Rione Sanità al fine di salvaguardare la salute dei cittadini: al termine dei controlli, sono stati sequestrati 270 chili di cibo giudicato pericoloso per la salute e sono stati sospesi una pizzeria e un ristorante etnico; in totale, sono state elevate multe per 17mila euro.

Gli esiti dei controlli dei carabinieri e dell'Asl

Nella fattispecie, sono state controllate 17 pizzerie, 4 ristoranti, 2 rosticcerie e un bar tra il Rione Sanità, piazza Cavour, via Costantinopoli e la zona adiacente a piazza Dante. Nella serata di giovedì 3 novembre, i controlli dei carabinieri e dell'Asl (impiegati 15 medici, 2 veterinari, 23 tecnici della prevenzione e un operatore tecnico) hanno portato al sequestro di 60 chili di carne non a norma e a multe per un totale di 9mila euro; sospesa l'attività di un ristorante.

Immagine

Nella serata di venerdì 4 novembre, invece, i controlli del Nas e dell'Asl Napoli 1 Centro hanno portato al sequestro di 210 chili di alimenti non a norma (tra carne, yogurt, pesce e cibi surgelati) e a multe per un totale di 8mila euro. Inoltre, per uno dei ristoranti è stata disposta la sospensione dell'attività. Le operazioni dell'Asl, a supporto dei carabinieri del Nas, per tutelare la salute dei cittadini proseguiranno anche nelle prossime settimane.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views