168 CONDIVISIONI

Trascinato sull’asfalto per oltre 20 metri: muore investito a 36 anni

Un 36enne è stato travolto e trascinato sull’asfalto per una ventina di metri. I sanitari hanno provato a rianimarlo, ma il giovane è morto poco dopo. Alla guida dell’auto, un 26enne che non ha potuto evitare l’impatto.
A cura di Enrico Spaccini
168 CONDIVISIONI
Immagine

Non è ancora chiaro cosa ci facesse alle 21:3o nei campi di Novagli, la frazione di Montichiari in provincia di Brescia. Ad un certo punto, il 36enne è sbucato lungo una strada scarsamente illuminata ed è stato travolto da un'auto. Rimasto incastrato, è stato trascinato per oltre 20 metri. I sanitari del 118 hanno provato a rianimarlo a lungo, ma alla fine non hanno potuto che constatarne il decesso. Il conducente, un ragazzo di 26 anni della zona, non avrebbe potuto evitare l'impatto.

Le possibili cause dell'incidente

La vittima è un giovane di nazionalità marocchina residente a Montichiari. Durante la giornata di ieri, domenica 22 gennaio, era stato visto in stato di alterazione e non è escluso che lo fosse anche in serata. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Desenzano, che dovranno capire cosa ci facesse a piedi in mezzo ai campi.

È probabile anche che stava camminando lungo la strada e che in qualche modo sia inciampato. Cercando di rialzarsi dopo la caduta nel fosso, forse si è sporto troppo finendo travolto.

Il 26enne alla guida dell'auto, un'Alfa Romeo Giulia, vive a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente. È rimasto illeso ma è stato trovato dagli operatori del 118 arrivati con l'auto medica in stato di shock. Dopo averlo travolto, lo ha trascinato per decine di metri. Per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere.

Il ciclista investito a Pavia

Un altro incidente mortale si è verificato questa mattina a Pavia. Un ciclista di 30 anni è stato investito da un'auto davanti al comando della polizia locale. La donna alla guida della vettura non si è fermata a prestare soccorso, ma anzi è andata al lavoro come se nulla fosse accaduto.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views