1.863 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suo figlio sta nascendo: fa irruzione in ospedale e prova a strangolare due neonati

Marcus Dewayne McCowan Jr è stato arrestato e portato nel carcere della contea di Ector, Texas, dove deve rispondere di molteplici accuse. La violenta e immotivata aggressione lunedì scorso all’Odessa Regional Medical Center.
A cura di Biagio Chiariello
1.863 CONDIVISIONI
Immagine

Un 18enne del Texas è stato arrestato dopo aver fatto irruzione nel reparto di neonatologia dell'Odessa Regional Medical Center, dove avrebbe provato a strangolare due neonati, oltre che aggredito i membri del personale. Marcus Dewayne McCowan Jr deve ora rispondere di diversi reati, inclusi due capi di imputazione per tentato omicidio di primo grado.

Secondo il dipartimento della polizia locale, gli agenti hanno risposto ad una chiamata d'emergenza dall'ospedale, dove un uomo era "entrato con la forza nella zona del nido" e aveva "iniziato ad aggredire pazienti e personale".

Stando a quanto ricostruito dall'emittente locale KMID, affiliata della ABC, McCowan era in ospedale perché la sua ragazza era in travaglio. Testimoni affermano nella dichiarazione giurata che si stava comportando in modo "strano e irragionevole" prima dell'aggressione. Secondo quanto riferito, ha afferrato il braccio di un'infermiera, fatto una "dichiarazione incomprensibile" e a quel punto gli è stato chiesto di lasciare l'ospedale. Ha quindi iniziato a correre "avanti e indietro nel corridoio".

Immagine

Il 18enne avrebbe quindi iniziato a fissare una madre e il suo neonato, e in seguito ha spinto le infermiere a terra e ha cercato di accedere al nido, che era chiuso a chiave. Quando ha capito che non ci sarebbe riuscito, ha afferrato il neonato lì vicino ed è fuggito in una stanza di allattamento, dove avrebbe iniziato a strangolare il piccolo.

La polizia è riuscita a fermarlo in tempo. A quel punto McCown è riuscito a farsi strada con la forza nella stanza dei bambini. Qui avrebbe iniziato a strangolare un altro neonato, quando un medico ha cercato di calmarlo. Secondo quest'ultimo, il folle ha poi sollevato il bambino e ha detto "muori", facendo una mossa come se stesse per gettarlo a terra.

Lo specialista è quindi intervenuto e ha tentato di gettare a terra McCowan mentre sosteneva la testa del bambino per prevenire ulteriori lesioni. Fortunatamente pochi istanti dopo è arrivata la polizia che ha bloccato l'aggressore.

Il signor McCowan è stato arrestato e portato nel carcere della contea di Ector. È stato quindi accusato di tentato omicidio e anche possesso di una sostanza stupefacente a base di THC, tentativo di sottrarre un'arma a un ufficiale, aggressione a un funzionario pubblico, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio e aggressione.

1.863 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views