183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Pensavo che la mia appendice stesse scoppiando”, ma era una bimba: Kayla non sapeva di essere incinta

Kayla, studentessa universitaria del New Jersey, non aveva idea di essere incinta finché non ha iniziato a lamentare “crampi terribili e dolori acuti”. Quella della giovane mamma, oggi 23enne, è stata definita una “gravidanza criptica”. La ragazza aveva un ciclo regolare ma non usava anticoncezionali.
A cura di Biagio Chiariello
183 CONDIVISIONI
Immagine

È andata dal medico per un forte mal di pancia, ma le è stata detto che era in travaglio. E "tre spinte " dopo Kayla Nicole Simpson è diventata mamma di Madison. Oggi la piccola ha due anni, sta bene e lei la "ama tantissimo", ma il suo benvenuto al mondo non è stato dei più semplici per usare un eufemismo. Kayla infatti non aveva idea di essere incinta.

Quando è rimasta incinta, studiava all'università e, assicura, aveva un ciclo regolare ma non usava anticoncezionali. L'ormai 23enne – che ha ampiamente parlato della sua storia su YouTube e sulle piattaforme dei social media – dice di essersi svegliata una mattina e in preda a "dolori addominali" arrivati "a sorpresa". Dopo un po' si è resa conto che "non poteva camminare per il dolore". La mamma di Maddie, che vive nel New Jersey, negli Stati Uniti, afferma che la sua pancia non è cresciuta e non c'erano segni evidenti della gravidanza.

Parlando di quello che è successo sulla sua pagina TikTok, Kayla ha spiegato di aver iniziato "a sanguinare e ad avere i peggiori crampi e dolori di sempre". Ha quindi "provato a scendere le scale per prendere una borsa dell'acqua calda" e dell'ibuprofene ma non ci è riuscita. "Ho pensato che fosse un po' strano dato che mi era appena passato il ciclo. Sono rimasta seduta sul water per mezz'ora. Il dolore era soprattutto nella parte in basso a destra. Ho chiamato il mio fratello, era di sopra e gli ho detto di chiamare subito mamma e papà – entrambi i miei genitori sono venuti correndo su per le scale".

Kayla pensava che la sua appendice "fosse scoppiata" e ha chiesto a sua madre di portarla immediatamente in ospedale. Soffriva di "dolori atroci" e gli esperti medici le hanno detto che stava per avere un bambino. "Ero quasi svenuta dal dolore, tutto quello che ricordo è di aver visto le porte dell'ascensore aprirsi, i dottori che stavano sopra di me e dicevano ‘sai cosa sta per succedere', e io ho detto ‘no, cosa?'. Ha detto ‘stai per partorire' e poi la luce si è spenta", è il suo ultimo ricordo.

Quella della giovane mamma è stata definita una "gravidanza criptica", ovvero non rilevata precedentemente, condizione molto rara ma non impossibile. Cicli irregolari, falsi negativi nei test di gravidanza, la perdita o l'aumento di peso, lo stress o l'assunzione di alcuni farmaci, oltre alla diagnosi di PCOS o perimenopausa, sono tra i fattori legati a questa gravidanza.

Migliaia di persone hanno commentato il video su TikTok di Kayla che ha raccolto oltre otto milioni di visualizzazioni. "Non riesco proprio a immaginare il fatto di non sapere di essere incinta e poi di andare in ospedale e avere un bambino, tutto in un giorno", ha scritto un utente. A proposito dalle gravidanza criptica, un altro ha scritto: "Questo mi spaventa". "È così spaventoso", ha scritto un altro. "La mia peggiore paura", ha scritto ancora un altro utente. Un altro individuo sbalordito ha detto: "Ma come fa la tua pancia a non crescere? Sono così confuso da questo".

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views